Samsung presenta la nuova gamma di TV al CES 2025: 8K AI, box wireless e innovazioni OLED
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Samsung ha aperto il CES 2025 con diverse novità, presentando una gamma di televisori che ridefiniscono le aspettative di qualità d’immagine, connettività e intelligenza artificiale. Tra i modelli di punta spicca il Neo QLED 8K QN990F, che combina estetica minimalista e innovazioni guidate dall’intelligenza artificiale. Neo QLED 8K QN990F Il fiore all’occhiello di questa nuova gamma è il Neo QLED 8K QN990F, dotato del processore NQ8 AI Gen3, che introduce una serie di funzionalità AI avanzate: Upscaling proprietario in 8K, che migliora la risoluzione dei contenuti con dettagli incredibili. (iPhone Italia)
La notizia riportata su altri media
La novità più significativa è l'aggiunta di un box di connessione esterno Wireless One Connect, che permette di appendere The Frame Pro al muro con un solo cavo di alimentazione. Tutti i dispositivi esterni si collegano al box wireless, posizionabile fino a 10 metri di distanza dal TV, che trasmette il segnale video in 4K a 144Hz con una latenza dichiarata inferiore a 20ms. (Tom's Hardware Italia)
Al CES 2025 non ci saranno solo i nuovi TV OLED di LG. A Las Vegas anche Samsung ha infatti mostrato i suoi prossimi modelli OLED e QD-OLED delle serie S95F, S90F e S85F, oltre a un TV LCD da 115 pollici (il primo in assoluto per il produttore coreano), che va a sfidare l’altrettanto colossale TCL 115X11G dello scorso anno. (AF Digitale)
Al CES 2025, Samsung ha svelato Samsung Vision AI, una tecnologia che promette di rivoluzionare l’esperienza televisiva trasformando gli schermi in compagni intelligenti e adattabili sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa. (Libero Tecnologia)
L’attenzione di chi apprezza il marchio coreano è però focalizzata sul modello di punta, ovvero l’attesissimo Samsung S95F. La gamma proposta dal colosso tecnologico include tre distinte serie, con dimensioni dello schermo che spaziano dai 42 agli 83 pollici. (IlSoftware.it)
L’intelligenza artificiale ha aperto la strada a una nuova cacci all’oro e le Smart TV sono ormai un elemento centrale nelle case di milioni di consumatori. Samsung continua a consolidare il suo ruolo da protagonista in questo mercato e lo fa unendo le due cose. (InvestireOggi.it)
Questo significa che sui vari TV dell'azienda potremo cercare informazioni sullo schermo, tradurre i contenuti e generare immagini. Ma questa non è l'unica novità: la casa di Seul ha anche presentato il nuovo The Frame Pro e diversi TV OLED con la discussa funzione anti-riflesso. (SmartWorld)