Tavolo solo sugli aeroporti, Salvini ignora i treni in tilt: anche ad agosto viaggi lenti

Tavolo solo sugli aeroporti, Salvini ignora i treni in tilt: anche ad agosto viaggi lenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

ROMA. Matteo Salvini ignora il caos sulla rete ferroviaria italiana. Ogni giorno i treni in ritardo rendono la vita infernale a lavoratori e turisti bloccati nelle stazioni, il Paese è spaccato con i disagi che coinvolgono sia la rete dell’alta velocità, sia i convogli locali. Il caso è diventato politico, con le opposizioni che chiedono al vicepremier di riferire in aula, eppure il leader della … (La Stampa)

Su altre fonti

“La puntualità sta migliorando, conto che sia l’agosto più tranquillo di quanto non sia stato quello di luglio”. Ferrovie: Salvini; “La puntualità dei treni sta migliorando" (Ferrovie.info)

"La responsabilità è del ministro Salvini che non ha saputo affrontare l'emergenza", dice il vicepresidente della Commissione Traporti alla Camera, Andrea Casu in un'intervista a Fanpage.it. (Fanpage.it)

Minuti per la lettura Intervista a Salvatore Pellecchia, segretario nazionale Fit-Cisl, sull’estate nera dei treni e il problema dei cantieri di Ferrovie seminati in tutta Italia (Quotidiano del Sud)

Stazioni in agonia: nei giorni più caldi Salvini parla d’altro

Di giretti ne andrebbero fatti tanti, in vari luoghi e per vari motivi, ma visto che siamo in estate e tanti italiani per motivi economici sembra che non andranno in vacanza o lo faranno meno rispetto al passato, crediamo sia istruttivo farsi un giretto nelle stazioni delle grandi città (da Firenze in sù, per capirsi, città di cui riferiamo). (Aduc)

E’ chiaro che quando fai tanti cantieri per garantire sicurezza senza bloccare la circolazione, qualche disagio lo causi e lo fai ad agosto, perché ad agosto ovviamente ci sono meno pendolari, meno studenti che prendono treni”. (Travelnostop.com)

C’E’ un ministro dei Trasporti forse a sua insaputa, nel nostro Paese. La folle estate dei disservizi fra treni e aerei ha un protagonista indiscusso per demerito, cioè Matteo Salvini. Sui suoi social è tutta una polemica, un’invettiva, un’irrisione, l’annuncio di un mirabolante successo e le foto delle vacanze. (la Repubblica)