Salvini twitta mentre la rete ferroviaria è nel caos

Salvini twitta mentre la rete ferroviaria è nel caos
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il manifesto INTERNO

Tanto più è solerte nel precettare i lavoratori dei trasporti quando organizzano uno sciopero per non turbare i mega-eventi tipo il Gran Premio di Imola, tanto più si mostra impegnato a postare la qualsiasi sui social. A cominciare dall’ultima fanfaronata sessista sugli incontri di pugilato alle Olimpiadi di Parigi. La redazione consiglia: Diritto di sciopero, il problema è politico È la fotografia di Matteo Salvini, vicepremier ministro dei trasporti, all’inizio di agosto. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Treni, summit da Salvini: faro su ritardi e cantieri. Ieri, anche se la situazione è migliorata rispetto a giovedì, la circolazione è stata rallentata in alcune tratte, come tra Firenze e Roma, per un guasto alla linea a Orvieto. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi a parte, Salvini non vede rischi di isolamento per il nuovo gruppo europeo dei Patrioti, anzi "saremo centrali e fondamentali in tanti voti" e "trovo incomprensibile l'atteggiamento di chi, pur professandosi di centrodestra, pensa di poter convivere con gli eco estremisti" in Europa. (L'HuffPost)

Scoppia la polemica dopo l’annuncio a sorpresa di Fs di lavori di manutenzione sull' Alta velocità proprio nel periodo del grande esodo d’ Agosto . E il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture , Matteo Salvini , finisce nell’ occhio del ciclone , con le opposizioni che gli chiedono di riferire in Aula al più presto. (Gazzetta del Sud)

Caos voli: ritardi e cancellazioni, tavolo al ministero dei Trasporti. Salvini chiede «massimo impegno» per ridurre i disagi

Matteo Salvini ignora il caos sulla rete ferroviaria italiana. ROMA. (La Stampa)

Rispetto a un anno fa, sul traffico aereo il governo Meloni ha deciso di muoversi in maniera diametralmente opposta. Se la settimana scorsa dopo i disservizi ferroviari, che hanno portato al venerdì nero del 19 luglio, la responsabilità era dei “tecnici” a cui il titolare del Mit ha chiesto “chiarimenti”, di fronte alla congestione del traffico aereo che riguarda anche gli scali italiani, il ministro convoca al ministero di Porta Pia tutti gli attori del settore “esortandoli” a “impegnarsi al massimo” per “garantire un servizio all’altezza” e puntando subito il dito, questa volta, su “alcuni errori” commessi “a livello europeo” nella “programmazione del traffico aereo”. (L'HuffPost)

Che, allo stato attuale, va da un’ondata di maltempo a un crash informatico. È questa la sintesi che il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma, fa all’uscita dal tavolo convocato dal ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini (Corriere della Sera)