Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Da capo Idf, ok all'espansione dell'offensiva di terra in Libano. Iran: «Espellere Israele da Onu dopo raid in Siria»

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Da capo Idf, ok all'espansione dell'offensiva di terra in Libano. Iran: «Espellere Israele da Onu dopo raid in Siria»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Almeno sei persone sono state uccise e altre due ferite nei bombardamenti israeliani contro il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, ha detto lunedì l'agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa.Secondo Wafa, le forze israeliane hanno bombardato una tenda di sfollati di Gaza a Nuseirat domenica notte, provocando due morti e due feriti. L'agenzia ha indicato che un secondo attacco è avvenuto ore prima nello stesso campo profughi, provocando almeno quattro morti, tra cui un minore, e ferendo diverse persone. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Vittime nella notte nella Striscia di Gaza: si contano almeno 11 vittime in un attacco aereo israeliano vicino Khan Yunis. (Fanpage.it)

I paramedici della Mezzaluna Rossa Palestinese hanno riferito che sei palestinesi sono stati uccisi nella città di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, dopo che un drone israeliano ha preso di mira un raduno di cittadini. (Tiscali Notizie)

Un bambino è stato ucciso e circa 20 persone sono rimaste ferite in un attacco vicino a un'area di tende fuori Khan Yunis, a Gaza, mercoledì 13 novembre. (Corriere TV)

Mo: Gaza, '43.712 persone uccise dal 7 ottobre'

(Adnkronos) – Sarebbe di almeno 14 morti il bilancio dei raid aerei israeliani che sono stati condotti questa mattina sulla Striscia di Gaza. Lo ha riferito all’Afp il portavoce della Protezione civile palestinese, Mahmoud Bassal. (CremonaOggi)

Aerei da guerra avrebbero colpito il distretto di Al-Mawasi, centrando un internet café e dei tendoni che ospitavano rifugiati palestinesi. Secondo Al Jazeera almeno 11 persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite stanotte in un attacco aereo israeliano vicino Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza (Sky Tg24 )

Sono almeno 43.712 le persone che sono state uccise e 103.258 quelle ferite negli attacchi militari israeliani a Gaza dal 7 ottobre 2023. (Civonline)