Omicidio a Leporano, gli ultimi momenti di Silvana La Rocca: continuava a chiedere «Perché?» al figlio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuava a chiedere «Perché? Perché?» Silvana La Rocca, la 73enne uccisa dal figlio Salvatore Dettori, 46enne reo confesso del delitto avvenuto nella villetta di Leporano. Mentre il 46enne le infliggeva coltellate in diverse parti del corpo l'uomo si accaniva su di lei. Ed è stato a quel punto che il figli ha deciso di tagliarle la gola. Per zittirla. È uno dei dettagli agghiaccianti che emergono dalla confessione resa nel corso della notte dal 46enne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altre testate
Difatti, la nuova sede delegata dell’Automobile Club Caserta, andrà a servire un territorio ad oggi carente in termini di punti di servizio dedicati alle esigenze degli automobilisti. (Un Giro in Città)
Il piano criminoso Voleva far saltare la casa in aria e strappare il cuore della madre: sono i dettagli raccapriccianti contenuti nella doppia confessione. (Tecnica della Scuola)
A quanto si è appreso – riporta Ansa -, il figlio, Salvatore D’Ettori, di 46 anni, rintracciato dai carabinieri e portato al comando provinciale per essere interrogato, ha confessato di aver accoltellato la donna e poi di essere fuggito. (l'Immediato)
C'è una tragedia familiare all'origine dell'omicidio di Silvana La Rocca, l'insegnante in pensione trovata morta nel giardino della sua villa a Leporano, centro in provincia di Taranto. Il figlio maggiore Salvatore D'Ettori, in stato di fermo, ha confessato di averla uccisa come scrive anche TarantoToday. (Today.it)
Ha anche depistato le indagini cospargendo la casa di candeggina e staccando il tubo del gas, così da causare un'esplosione. Dovrà rispondere di omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà. (Lettera43)
Dalle indagini è emersa l’esistenza di rapporti conflittuali tra la donna e il figlio primogenito, determinati in particolare dalla sua precaria situazione economica. E’ stata una confessione-choc quella resa da Salvatore Dettori, di 46 anni, ex militare della Marina, sottoposto a fermo dai carabinieri per l’omicidio di sua madre, Silvana La Rocca, insegnante in pensione di 73 anni , il cui corpo straziato da numerose coltellate è stato trovato ieri sera nel giardino della sua villetta a Marina di Leporano (Taranto). (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)