Vaccini nei bambini, allarme Onu: è flop per anti-morbillo

Vaccini nei bambini, allarme Onu: è flop per anti-morbillo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

(Adnkronos) – Stallo delle vaccinazioni pediatriche nel mondo, con coperture che restano sotto a quelle pre-Covid. “Nel 2023 i livelli globali di immunizzazione infantile si sono arrestati, lasciando molti bambini senza protezione salvavita”. E’ l’allarme lanciato da due agenzie delle Nazioni Unite, l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e l’Unicef, che per l’anno scorso, rispetto al 2019, stimano “2,7 milioni di bimbi in più non vaccinati o sottovaccinati”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Settant'anni tra pochi giorni (li compirà il prossimo 21 luglio), iscritto nell'Albo dei medici chirurghi di Venezia dal 1983, dopo la laurea e l'abilitazione conseguite all'Università di Padova, due anni fa è stato oggetto di un provvedimento di radiazione emesso dal Consiglio di disciplina dell'Ordine professionale, che però non è stato eseguito in quanto il medico lo ha impugnato ed è in attesa della decisione d'appello, di fronte al Consiglio di disciplina nazionale. (ilgazzettino.it)

Il medico si difende: "Ho osservato rigorosamente le procedure prescritte per la pratica". (Fanpage.it)

A dare la notizia è il Gazzettino che informa anche che la pm Elisabetta Spigarelli ha affidato una consulenza tecnica su una decina di pazienti per verificare il genotipo del virus da loro contratto e capire quali possano essere le cause dell’epatite C. (Il Fatto Quotidiano)

Boom di casi di epatite C dopo le trasfusioni. Indagato medico no vax

L’uomo è ora indagato, accusato di epidemia e per la presunta violazione della norma speciale che regola le trasfusioni. A lanciare l’allarme segnalando insolite decine di infezioni è stato l’ospedale di Dolo (Ve). (il Resto del Carlino)

Epatite C dopo le autotrasfusioni, decine di pazienti positivi: indagato il medico Ennio Caggiano, ai tempi del covid era un no vax «Voglio vedere se queste decine di cretini olimpionici che si sono presi l'epatite C dopo essersi affidati a un medico novax per sfiducia nei confronti della scienza medica rifiuteranno per coerenza quegli antivirali in grado di guarirli, che la scienza ha messo a punto e definito sicuri ed efficaci con gli stessi metodi che sono stati usati per mettere a punto e definire sicuri ed efficaci i vaccini anti-Covid». (leggo.it)

Ennio Caggiano (nella foto), 67 anni, medico no vax, era stato radiato dall'ordine dei medici. Paragonava i vaccini anti Covid a Auschwitz. Ora è indagato dalla Procura di Venezia perchè i suoi pazienti hanno contratto l'epatite C. (il Giornale)