La notte di Catania: ecco cos’è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CATANIA – Uno schieramento di politici e cantanti ha diretto il conto alla rovescia sul palco di Catania per l’arrivo del nuovo anno durante lo show di Canale 5 in piazza Duomo. Poi tutti allo scoccare della mezzanotte sono stati sommersi da migliaia di coriandoli, con il sindaco Enrico Trantino e il presentatore Fabio Rovazzi abbracciati e il governatore Renato Schifani che alzava le braccia trionfalmente insieme con Gigi D’Alessio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La notizia riportata su altri giornali
A dirigere l’orchestra il maestro Fabrizio Maria Carminati, in un programma di musiche di Fucik, Williams, Colabianchi, Stravinskij, Suppé, Theodorakis, Sostakovic, Abreu, Rossini/Respighi, Strauss. L’evento, trasmesso in diretta su Antenna Sicilia e in streaming su lasiciliaweb, avrà inizio alle 19. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Da una parte l’abbraccio in diretta nazionale tra Renato Schifani e Gigi D’Alessio sul palco di Canale 5 insieme al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e al sindaco di Catania Enrico Trantino. Dall’altra, i selfie tra la gente in piazza Politeama per Roberto Lagalla. (La Repubblica)
Anticipazioni TV Oggi, martedì 31 dicembre, in prima serata, Canale 5 propone un evento imperdibile per salutare il 2024 e accogliere con gioia e musica il 2025. Direttamente dalla suggestiva cornice di Piazza Duomo a Catania, andrà in scena Capodanno in Musica, uno spettacolo che promette emozioni e divertimento per tutte le generazioni. (ComingSoon.it)
Una serata carica di gioia, emozioni e molta musica per dare il benvenuto al nuovo anno. In onda oggi, 31 dicembre, a partire dalle 21.00, "Capodanno in musica" è lo show che Canale 5 propone nella serata (e nottata) più attesa dell'anno. (Today.it)
Anche Catania, così come Reggio Calabria, si gode le ore successive allo splendido Capodanno in diretta tv. La città etnea è stata protagonista, in diretta nazionale, su Canale 5. Oltre 25.000 persone in piazza, un pubblico caloroso e coinvolgente, e più di 3 milioni di spettatori in tv nelle cinque ore di diretta, secondo i dati diffusi dal Comune. (StrettoWeb)
Tantissimi gli artisti presenti, tra cui: Paola e Chiara, Orietta Berti, Umberto Tozzi, Baby K, con la partecipazione speciale di Gigi D’Alessio i talenti della scuola di “Amici”. (Radio 105)