Nato, Mattarella incontra Rutte al Quirinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nato, Mattarella incontra Rutte al Quirinale 05 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale il segretario generale della Nato, Mark Rutte. sat (fonte video: Quirinale) (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
A cura di Simone Cantarini per Euractive – Il segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha ribadito nel suo incontro a Roma con la premier, Giorgia Meloni, la necessità rafforzare le capacità dell’industria della difesa dell’Alleanza atlantica e lanciato un monito all’Italia sul raggiungimento del 2% del PIL in spesa per la difesa. (infodifesa.it)
Dobbiamo raggiungere il 2% del Pil" così il segretario generale della Nato Mark Rutte nella conferenza stampa congiunta con la premier Meloni dopo l'incontro a Palazzo Chigi. "Tenere al sicuro il nostro miliardo di persone è dovere della Nato e per questo stiamo rafforzando le nostre capacità industriali producendo più navi, missili e proiettili, ma bisogna farlo in modo più veloce ai fini della deterrenza e per sostenere l'Ucraina. (il Giornale)
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della NATO, Mark Rutte. (SardiniaPost)
«Sarebbero bastate 24 ore» spiegano, quanto sufficiente per diradare appena la nebbia che ieri avviluppava la Casa Bianca. Elemento numero uno: l’incontro, a palazzo Chigi, avrebbero preferito farlo più in là. (ilmessaggero.it)
La stessa che sta ponendo in … (la Repubblica)
Il ruolo della Nato di fronte alle sfide del nostro tempo, la necessità del rafforzamento del pilastro europeo dell'Alleanza, il sostegno all'Ucraina sono stati al centro del colloquio a Palazzo Chigi tra il premier Giorgia Meloni e il nuovo segretario generale dell'Alleanza Atlantica, Mark Rutte (Secolo d'Italia)