Nato, Mattarella incontra Rutte al Quirinale

Nato, Mattarella incontra Rutte al Quirinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Nato, Mattarella incontra Rutte al Quirinale 05 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale il segretario generale della Nato, Mark Rutte. sat (fonte video: Quirinale) (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

A cura di Simone Cantarini per Euractive – Il segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha ribadito nel suo incontro a Roma con la premier, Giorgia Meloni, la necessità rafforzare le capacità dell’industria della difesa dell’Alleanza atlantica e lanciato un monito all’Italia sul raggiungimento del 2% del PIL in spesa per la difesa. (infodifesa.it)

Dobbiamo raggiungere il 2% del Pil" così il segretario generale della Nato Mark Rutte nella conferenza stampa congiunta con la premier Meloni dopo l'incontro a Palazzo Chigi. "Tenere al sicuro il nostro miliardo di persone è dovere della Nato e per questo stiamo rafforzando le nostre capacità industriali producendo più navi, missili e proiettili, ma bisogna farlo in modo più veloce ai fini della deterrenza e per sostenere l'Ucraina. (il Giornale)

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della NATO, Mark Rutte. (SardiniaPost)

Meloni riceve Rutte: “Dall’Ucraina effetto domino. Rafforzare il pilastro europeo della Nato”

«Sarebbero bastate 24 ore» spiegano, quanto sufficiente per diradare appena la nebbia che ieri avviluppava la Casa Bianca. Elemento numero uno: l’incontro, a palazzo Chigi, avrebbero preferito farlo più in là. (ilmessaggero.it)

La stessa che sta ponendo in … (la Repubblica)

Il ruolo della Nato di fronte alle sfide del nostro tempo, la necessità del rafforzamento del pilastro europeo dell'Alleanza, il sostegno all'Ucraina sono stati al centro del colloquio a Palazzo Chigi tra il premier Giorgia Meloni e il nuovo segretario generale dell'Alleanza Atlantica, Mark Rutte (Secolo d'Italia)