FIBA WC U17 M - Trionfo sulla Turchia: Italia in finale con gli USA

FIBA WC U17 M - Trionfo sulla Turchia: Italia in finale con gli USA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianetabasket.com SPORT

foto di Italbasket E’ un’Italia in versione extralusso quella che al Mondiale Under 17 di Istanbul travolge i padroni di casa della Turchia per 90-63, ottiene la quarta vittoria consecutiva e si qualifica per la Finale che domani giocherà contro Team Usa alle ore 19.00 (Live su Courtside 1891, previa registrazione gratuita, e Youtube FIBA). Altra prestazione strepitosa degli Azzurri, che proprio dalla Turchia erano stati sconfitti qualche giorno fa (74-79), nella seconda partita della prima fase: a differenza di quella sfida, oggi la squadra di coach Mangone ha preso la doppia cifra di vantaggio nel primo periodo ma non l’ha più mollata, dilagando nel terzo quarto (+27) e dimostrandosi decisamente superiore in ogni fase della partita e in entrambi le metà campo. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

Non riesce l’impresa all’Italia U17 nella finale del Mondiale di categoria: vincono gli USA contro gli Azzurrini con il severo punteggio di 88-129, maturato soprattutto grazie ad un sontuoso primo tempo americano. (Sportando)

Altra prestazione strepitosa degli Azzurri, che proprio dalla Turchia erano stati sconfitti qualche giorno fa (74-79), nella seconda partita della prima fase: a differenza di quella sfida, oggi la squadra di coach Mangone ha preso la doppia cifra di vantaggio nel primo periodo ma non l’ha più mollata, dilagando nel terzo quarto (+27) e dimostrandosi decisamente superiore in ogni fase della partita e in entrambi le metà campo. (Federazione Italiana Pallacanestro)

A Istanbul oggi gli Azzurrini hanno sfidato e sconfitto nettamente i padroni di casa della Turchia, 63-90. L’Italia U17 è in finale del Mondiale di categoria. (BasketUniverso)

MONDIALE U17, ITALIA IN FINALE CONTRO TEAM USA

I giovani talenti del ct Giuseppe Mangone, che avevano perso le prime due partite del torneo, centrano il quarto successo di fila e si confermano un gruppo dal notevole potenziale, considerando che un anno fa vinsero l'argento agli Europei Under 16, perdendo 77-68 in finale contro la Spagna , a Istanbul uscita ai quarti contro la Turchia (Eurosport IT)

foto di Italbasket (Pianetabasket.com)

Una semifinale in totale e costante controllo contro la Turchia padrona di casa aumenta la grandezza del percorso di Mangone e dei ragazzi dell'Italia Under17: 18 punti di Garavaglia, 17 di Ceccato e un Maikcol Perez in doppia doppia (14 punti e 12 rimbalzi) sono i principali protagonisti di una prova corale di altissimo livello. (Sport Mediaset)