Abodi: "Sugli stadi necessario salto di qualità in tempi brevi"

Abodi: Sugli stadi necessario salto di qualità in tempi brevi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Intervenuto in conferenza stampa in Senato per la presentazione del disegno di legge di Forza Italia, il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del tema impianti sportivi: "Oltre che una forma di rispetto per i tifosi che devono essere accolti in un luogo funzionale e accessibile, gli stadi sono un valore per città e club. Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

"Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. (TUTTO mercato WEB)

‘Abbiamo sentito oggi tante idee importanti', sicuramente sarà fondamentale 'semplificare le procedure e capire quanto siano strategicamente importanti questi impianti non solo per lo sviluppo dell’economia calcio, che è un comparto strategico per il Paese, ma anche per lo sviluppo sociale. (TUTTO mercato WEB)

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della presentazione al Senato delle proposte di Forza Italia su “Costruzione e ristrutturazione degli impianti”. (Livesicilia.it)

Meno burocrazia e incentivi per avere stadi di qualità

"Qualcosa stiamo già facendo", le parole del ministro che nell'europeo di calcio del 2032 che l'Italia ospiterà in condivisione con la Turchia vede "un'acceleratore" ma allo stesso tempo "non può dettare l'agenda sugli stadi". (fcinter1908)

Il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, è intervenuto in Senato e ha fatto il punto della situazione in vista di Euro 2032, che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia. È stata nuovamente citata Palermo come possibile sede di alcune partite, dopo che il “Renzo Barbera” in una prima fase era stato escluso. (Stadionews.it)

Sono queste le principali misure contenute in una proposta di legge di Forza Italia per la costruzione e la ristrutturazione degli stadi italiani che nel 2032 ospiteranno gli Europei di calcio in tandem con la Turchia. (il Giornale)