Abodi in Senato insiste sul tema stadi: "Necessario salto di qualità in tempi brevi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervenuto in conferenza stampa in Senato per la presentazione del disegno di legge di Forza Italia, il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del tema impianti sportivi: "Oltre che una forma di rispetto per i tifosi che devono essere accolti in un luogo funzionale e accessibile, gli stadi sono un valore per città e club. Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Sampdoria sta sfruttando al meglio questo periodo con lo scopo di scendere in campo con maggiori consapevolezze. Intanto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della proposta di Forza Italia al fine di migliorare e velocizzare la costruzione nonché la ristrutturazione degli impianti calcistici in Italia. (Samp News 24)
“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Una proposta che porterà vantaggi soprattutto al Sud Italia, dove la maggior parte degli impianti realizzati più di sessant’anni fa si trova oggi all’interno dei nuovi perimetri urbani. (StrettoWeb)
di Roberto Antonini Dammi una superficie e alimenterò il mondo. Nel risiko del ‘dove piazzo il pannello’, tra limiti, divieti ed esclusioni, arriva la novità degli stadi e di altre arene sport (Rinnovabili)
Costruire stadi di proprietà più velocemente. Questo l'obiettivo della riforma della normativa per la costruzione o ristrutturazione degli impianti sportivi, inserita in un disegno di legge a prima firma del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto. (La Lazio Siamo Noi)
"Le coperture degli stadi devono diventare delle coperture in grado di produrre energia. Roma, 12 nov. (il Dolomiti)
Senza timore di incappare in un conflitto di interessi, proprio il forzista e presidente della squadra, ier… Ora c’è anche il disegno di legge per agevolare chi vuole costruire nuovi stadi o ristrutturare quelli già esistenti. (Repubblica Roma)