Nuovo Luigi Ferraris, la proposta in Senato: agevolazioni e meno burocrazia per gli stadi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro cantiere per il Luigi Ferraris potrebbe rientrare in quella serie di misure che in Senato sono state proposte per agevolare la costruzione o l’ammodernamento degli stadi italiani In Italia ormai è diventato tra gli argomenti prioritari il rifacimento degli stadi, veri e propri luoghi di aggregazione fondamentale anche per il comparto economico che gira attorno agli eventi sportivi. A Genova, per esempio, tiene banco la questione del Luigi Ferraris, che Sampdoria e Genoa dovrebbero acquistare dal Comune per poterlo ammodernare e averlo di proprietà condivisa. (ClubDoria46.it)
Se ne è parlato anche su altri media
"Le coperture degli stadi devono diventare delle coperture in grado di produrre energia. Roma, 12 nov. (il Dolomiti)
Il senatore di Forza Italia punta a rinnovare gli impianti sportivi in Italia Il senatore Mario Occhiuto di Forza Italia ha presentato una proposta di legge per rinnovare la costruzione e la ristrutturazione degli stadi in Italia. (CalcioNapoli1926.it)
Dammi una superficie e alimenterò il mondo. Nel risiko del ‘dove piazzo il pannello’, tra limiti, divieti ed esclusioni, arriva la novità degli stadi e di altre arene sport Il ministro per lo Sport e i Giovani lancia la proposta di sfruttare tutte le coperture di stadi e strutture sportive per l’installazione di impianti fotovoltaici. (Rinnovabili)
foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Voce Giallo Rossa)
Inoltre a gravare sul mancato rinnovo o costruzione di nuovi stadi c’è la burocrazia e la moltitudine di enti con i quali i club si devono interfacciare per ovviare a tutte le procedure necessarie. Questo a fronte di enormi costi di gestione che sommato allo scarso utilizzo scoraggiano gli investitori. (Italia Oggi)
A dirlo è il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, in un intervento oggi in Senato: dichiarazioni che hanno fatto pensare a una possibile esclusione di Cagliari dalle città in lizza per ospitare la manifestazione, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia, visto che il capoluogo sardo non era più nominato. (L'Unione Sarda.it)