Stadi Euro 2032, Abodi si dimentica di Cagliari poi si corregge

Stadi Euro 2032, Abodi si dimentica di Cagliari poi si corregge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Cagliari SPORT

Stadi Euro 2032, Abodi si dimentica di Cagliari poi si corregge Un lapsus quello che è capitato ad Abodi, ministro dello sport, durante un suo intervento in Senato in cui si è soffermato sui temi Euro 2032 e stadi. Il ministro infatti ha citato i vari stadi che dovrebbero ospitare la competizione, dimenticandosi però di fare il nome di Cagliari, come riportato da l'Unione Sarda: "Ci saranno 5 o 6 stadi: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo (Tutto Cagliari)

La notizia riportata su altre testate

‘Abbiamo sentito oggi tante idee importanti', sicuramente sarà fondamentale 'semplificare le procedure e capire quanto siano strategicamente importanti questi impianti non solo per lo sviluppo dell’economia calcio, che è un comparto strategico per il Paese, ma anche per lo sviluppo sociale. (TUTTO mercato WEB)

Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Fcinternews.it)

Gli stadi contribuiscono per una quota rilevante, anche molto visibile, a quell'80% non efficientato energicamente degli impianti sportivi italiani e io vorrei che gli stadi diventassero invece un esempio al quale riferirsi, anche relativamente a impianti più piccoli, a partire comunque dagli impianti più energivori". (il Dolomiti)

Sport & Salute, l'AD Nepi: "Adeguare gli stadi e prepararli a innovazioni del domani"

Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Tutto Juve)

"Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. (Voce Giallo Rossa)

"I nostri stadi hanno circa 61 anni di età media, dunque oggi è come se portassimo un figlio a vedere un film in un cinema degli anni '80. Bisogna intervenire per adeguarli e preparali alle innovazioni di domani. (Voce Giallo Rossa)