Flaminio, il disegno (politico) di Lotito sugli stadi: “Semplifichiamo le procedure”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il senatore di Forza Italia Claudio Lotito, nel cassetto non ha solo una bozza di progetto per trasformare il Flaminio nello stadio della Lazio, squadra di cui è presidente. Ora c’è anche il disegno di legge per agevolare chi vuole costruire nuovi stadi o ristrutturare quelli già esistenti. Senza timore di incappare in un conflitto di interessi, proprio il forzista e presidente della squadra, ier… (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
Numeri importanti ma che potrebbero essere incrementati se gli stadi italiani fossero ristrutturati o ne fossero costruiti di nuovi permettendo alle società di avere una terza voce di bilancio forte, grazie all'indotto impiantistico, oltre ai diritti tv e al merchandise. (LAROMA24)
Gli stadi contribuiscono per una quota rilevante, anche molto visibile, a quell'80% non efficientato energicamente degli impianti sportivi italiani e io vorrei che gli stadi diventassero invece un esempio al quale riferirsi, anche relativamente a impianti più piccoli, a partire comunque dagli impianti più energivori". (il Dolomiti)
La Sampdoria sta sfruttando al meglio questo periodo con lo scopo di scendere in campo con maggiori consapevolezze. Intanto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della proposta di Forza Italia al fine di migliorare e velocizzare la costruzione nonché la ristrutturazione degli impianti calcistici in Italia. (Samp News 24)
Serie B, il presidente Balata sugli stadi: "fondamentale semplificare le procedure" (TUTTO mercato WEB)
Sono questi i temi contenuti nella proposta di legge di Forza Italia per la rinascita degli stadi italiani. ROMA (ITALPRESS) – Migliorare e accelerare la costruzione e la ristrutturazione degli impianti calcistici in Italia riconoscendo agli stadi un’importanza non solo politica, ma anche sociale e architettonica. (Quotidiano del Sud)
Costruire stadi di proprietà più velocemente. Questo l'obiettivo della riforma della normativa per la costruzione o ristrutturazione degli impianti sportivi, inserita in un disegno di legge a prima firma del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto. (La Lazio Siamo Noi)