Lotito: "Il problema è la burocrazia, bisogna facilitare il percorso stadi"

Lotito: Il problema è la burocrazia, bisogna facilitare il percorso stadi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Lotito: "Il problema è la burocrazia, bisogna facilitare il percorso stadi" 'Non parole, ma fatti. Le risorse sono collaterali' "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. Le risorse invece sono fondamentali ma collaterali allo stesso tempo". (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi ha parlato in conferenza stampa alla proposta di Forza Italia per incrementare costruzione e ristrutturazione dei centri sportivi. Credo che nella valorizzazione del prodotto Serie A, anche i diritti televisivi vivono della qualità dello stadio, di una modernità dell’offerta che non è scontata. (CalcioNapoli1926.it)

di Roberto Antonini Il ministro per lo Sport e i Giovani lancia la proposta di sfruttare tutte le coperture di stadi e strutture sportive per l’installazione di impianti fotovoltaici. E l’Olimpico di Roma diventa CER (Rinnovabili)

"Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. (Voce Giallo Rossa)

Meno burocrazia e incentivi per avere stadi di qualità

Il senatore di Forza Italia punta a rinnovare gli impianti sportivi in Italia Il senatore Mario Occhiuto di Forza Italia ha presentato una proposta di legge per rinnovare la costruzione e la ristrutturazione degli stadi in Italia. (CalcioNapoli1926.it)

Un lapsus quello che è capitato ad Abodi, ministro dello sport, durante un suo intervento in Senato in cui si è soffermato sui temi Euro 2032 e stadi. Il ministro infatti ha citato i vari stadi che dovrebbero ospitare la competizione, dimenticandosi però di fare il nome di Cagliari, come riportato da l'Unione Sarda: "Ci saranno 5 o 6 stadi: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. (Tutto Cagliari)

Meno burocrazia e più agevolazioni fiscali, comprese quelle previste per le Zes, le zone economiche speciali. Sono queste le principali misure contenute in una proposta di legge di Forza Italia per la costruzione e la ristrutturazione degli stadi italiani che nel 2032 ospiteranno gli Europei di calcio in tandem con la Turchia. (il Giornale)