Stadi: da Forza Italia proposte per la riforma della normativa per costruzione o ristrutturazione. Lotito: "Il problema è la burocrazia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un movimento quello del calcio italiano che contribuisce per 11 miliardi di euro al Pil, con la creazione di 120 mila posti di lavoro e un contributo previdenziale e fiscale del settore professionistico di oltre 1,3 miliardi. Numeri importanti ma che potrebbero essere incrementati se gli stadi italiani fossero ristrutturati o ne fossero costruiti di nuovi permettendo alle società di avere una terza voce di bilancio forte, grazie all'indotto impiantistico, oltre ai diritti tv e al merchandise. (LAROMA24)
Su altre testate
Il Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi ha parlato in conferenza stampa alla proposta di Forza Italia per incrementare costruzione e ristrutturazione dei centri sportivi. Segue quanto da lui dichiarato: "Tutte le società che hanno intrapreso un percorso di ammodernamento hanno visto raddoppiare i ricavi. (CalcioNapoli1926.it)
Gli stadi di calcio in Italia hanno un'età media di 61 anni in Serie A e 63 anni in Serie B e l’epoca di costruzione del 33% degli impianti è compresa tra il 1920 e il 1937. Questo a fronte di enormi costi di gestione che sommato allo scarso utilizzo scoraggiano gli investitori. (Italia Oggi)
Fonte: ANSA "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. (Voce Giallo Rossa)
Le risorse invece sono fondamentali ma collaterali allo stesso tempo". "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. (fcinter1908)
Roma, 12 nov. "Le coperture degli stadi devono diventare delle coperture in grado di produrre energia. (il Dolomiti)
Attiva la lettura vocale Messa come riserva dalla Figc nella presentazione del dossier finale per la candidatura italiana all'Uefa, Palermo torna in corsa tra le città che ospiteranno gli... (Virgilio)