Ad Sport e Salute: “Stadi? Bisogna intervenire e adeguarli, ma serve che…”

Ad Sport e Salute: “Stadi? Bisogna intervenire e adeguarli, ma serve che…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"I nostri stadi hanno circa 61 anni di età media, dunque oggi è come se portassimo un figlio a vedere un film in un cinema degli anni '80. Bisogna intervenire per adeguarli e preparali alle innovazioni di domani. Bisogna pensare a quello che sarà uno stadio tra trenta anni sotto ogni aspetto. Per farlo non servono solo risorse economiche, ma la consapevolezza che realizzare un impianto oggi significa farlo vivere a un'intera comunità, anche oltre il calcio e l'evento sportivo". (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il senatore Mario Occhiuto di Forza Italia ha presentato una proposta di legge per rinnovare la costruzione e la ristrutturazione degli stadi in Italia. L'obiettivo principale è modernizzare le infrastrutture, semplificando le procedure burocratiche e favorendo gli investimenti privati. (CalcioNapoli1926.it)

"Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. (TUTTO mercato WEB)

Il senatore Occhiuto annuncia il disegno di legge per modernizzare gli impianti sportivi italiani: «Opportunità per rigenerare le città e creare luoghi di aggregazione» Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

Calcio, Mario Occhiuto: con ddl Fi su stadi spero siano ripresi i progetti di realizzazione degli stadi di Cosenza e Catanzaro

Roma, 12 nov. Gli stadi contribuiscono per una quota rilevante, anche molto visibile, a quell'80% non efficientato energicamente degli impianti sportivi italiani e io vorrei che gli stadi diventassero invece un esempio al quale riferirsi, anche relativamente a impianti più piccoli, a partire comunque dagli impianti più energivori". (il Dolomiti)

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della presentazione al Senato delle proposte di Forza Italia su “Costruzione e ristrutturazione degli impianti”. (Livesicilia.it)

“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)