Abodi ripesca il Barbera: “Per Euro 2032 ci sarà una sfida fra stadi bellissima”

Abodi ripesca il Barbera: “Per Euro 2032 ci sarà una sfida fra stadi bellissima”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Il ministro dello sport Andrea Abodi ripesca lo stadio Barbera fra gli impianti che potrebbero avanzare la candidatura per ospitare la fase finale degli Europei del 2032 che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia. “Gli stadi sono un valore per città e club – ha detto il ministro – oltre che una forma di rispetto per i tifosi che devono essere accolti in un luogo funzionale e accessibile”. Il m… (La Repubblica)

Su altri media

Una proposta che porterà vantaggi soprattutto al Sud Italia, dove la maggior parte degli impianti realizzati più di sessant’anni fa si trova oggi all’interno dei nuovi perimetri urbani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Sono queste le principali misure contenute in una proposta di legge di Forza Italia per la costruzione e la ristrutturazione degli stadi italiani che nel 2032 ospiteranno gli Europei di calcio in tandem con la Turchia (il Giornale)

Ora c’è anche il disegno di legge per agevolare chi vuole costruire nuovi stadi o ristrutturare quelli già esistenti. Il senatore di Forza Italia Claudio Lotito, nel cassetto non ha solo una bozza di progetto per trasformare il Flaminio nello stadio della Lazio, squadra di cui è presidente. (Repubblica Roma)

Stop ai ritardi, stadi italiani più moderni in tempi record: la visione di Occhiuto

Il senatore Mario Occhiuto di Forza Italia ha presentato una proposta di legge per rinnovare la costruzione e la ristrutturazione degli stadi in Italia. L'obiettivo principale è modernizzare le infrastrutture, semplificando le procedure burocratiche e favorendo gli investimenti privati. (CalcioNapoli1926.it)

Nella conferenza promossa dal senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, e che si è tenuta presso la Sala Capitolare del Senato, sono state indicate le varie criticità degli impianti attuali, a partire dall’età media di oltre 60 anni, che ne ha condizionato la competitività con riferimento ai grandi eventi. (Quotidiano del Sud)

Il disegno di legge che verrà depositato in Senato nei prossimi giorni porta la firma del senatore Occhiuto mira ad ammodernare gli stadi prima di Euro2032 (IlNapolista)