Abodi: “Anche lo stadio di Palermo in competizione per Euro 2032”

Abodi: “Anche lo stadio di Palermo in competizione per Euro 2032”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it SPORT

Il Ministro: "Dobbiamo scegliere 5 o 6 stadi, tre appartengono a grandi città" Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della presentazione al Senato delle proposte di Forza Italia su “Costruzione e ristrutturazione degli impianti”. Il Ministro ha parlato di quanti stadi potrebbero essere assegnati all’Italia all’Europeo di calcio del 2032, mettendo in lista anche il “Barbera” di Palermo (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Attiva la lettura vocale Messa come riserva dalla Figc nella presentazione del dossier finale per la candidatura italiana all'Uefa, Palermo torna in corsa tra le città che ospiteranno gli... (Virgilio)

Forza Italia ha indetto una conferenza stampa per rendere note le principali linee guida della riforma della normativa per la costruzione o ristrutturazione degli impianti sportivi. Il partito di Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha infatti presentato un disegno di legge a prima firma del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto, e che verrà depositata in Senato nei prossimi giorni. (IlNapolista)

Abodi: anche gli stadi producano energia pulita

Intervenuto in conferenza stampa in Senato per la presentazione del disegno di legge di Forza Italia, il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del tema impianti sportivi: "Oltre che una forma di rispetto per i tifosi che devono essere accolti in un luogo funzionale e accessibile, gli stadi sono un valore per città e club. (Tutto Juve)

In Italia ormai è diventato tra gli argomenti prioritari il rifacimento degli stadi, veri e propri luoghi di aggregazione fondamentale anche per il comparto economico che gira attorno agli eventi sportivi. (ClubDoria46.it)

di Roberto Antonini Dammi una superficie e alimenterò il mondo. Nel risiko del ‘dove piazzo il pannello’, tra limiti, divieti ed esclusioni, arriva la novità degli stadi e di altre arene sport (Rinnovabili)