Lotito: “Stadi? Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso…”

Lotito: “Stadi? Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. Le risorse invece sono fondamentali ma collaterali allo stesso tempo". Lo ha detto il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, durante la conferenza stampa per presentare una proposta di legge per migliorare gli stadi italiani. (fcinter1908)

Su altre fonti

Una proposta che porterà vantaggi soprattutto al Sud Italia, dove la maggior parte degli impianti realizzati più di sessant’anni fa si trova oggi all’interno dei nuovi perimetri urbani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città”. (StrettoWeb)

Forza Italia ha indetto una conferenza stampa per rendere note le principali linee guida della riforma della normativa per la costruzione o ristrutturazione degli impianti sportivi. Il partito di Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha infatti presentato un disegno di legge a prima firma del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto, e che verrà depositata in Senato nei prossimi giorni. (IlNapolista)

Ora c’è anche il disegno di legge per agevolare chi vuole costruire nuovi stadi o ristrutturare quelli già esistenti. Il senatore di Forza Italia Claudio Lotito, nel cassetto non ha solo una bozza di progetto per trasformare il Flaminio nello stadio della Lazio, squadra di cui è presidente. (Repubblica Roma)

Serie B, il presidente Balata sugli stadi: "fondamentale semplificare le procedure"

“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

«Ci saranno 5 o 6 stadi: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. A dirlo è il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, in un intervento oggi in Senato: dichiarazioni che hanno fatto pensare a una possibile esclusione di Cagliari dalle città in lizza per ospitare la manifestazione, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia, visto che il capoluogo sardo non era più nominato. (L'Unione Sarda.it)

Serie B, il presidente Balata sugli stadi: "fondamentale semplificare le procedure" (TUTTO mercato WEB)