Caldo estremo: stop dalla Regione alle attività nei cantieri, in agricoltura e nel florovivaismo

Caldo estremo: stop dalla Regione alle attività nei cantieri, in agricoltura e nel florovivaismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

Regione Liguria ha emanato un'ordinanza con la quale si impone il divieto, nel caso di riscontrino particolari condizioni climatiche, di lavorare tra le 12.30 e le 16.00 , su tutto il territorio della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Coinvolte 13 regioni: Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Lazio, Molise, Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Marche. Ma potrebbero aggiungersene altre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Camera del Lavoro chiede un provvedimento sulla scia di quello emesso dalla regione Lazio a fine giugno che va a mette… (La Nuova Venezia)

I sindacati comaschi Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil lanciano l’allarme per i lavoratori in particolare del settore edile a causa del fortissimo caldo di questi giorni. Di seguito il testo. (ComoZero)

Ore 16:46 - Vigilanza ispettiva per i settori più a rischio per alte temperature nel mese di agosto

Sono interessati dal provvedimento i lavoratori subordinati e autonomi dei settori agricolo, florovivaistico e nei cantieri edili ed simili, impegnati in attività classificabili come “attività fisica intensa”, in condizioni di prolungata esposizione diretta ai raggi solari, nelle giornate particolarmente calde, e dove non sia possibile introdurre misure di riduzione del rischio. (TorinOggi.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

5752/2024, l'INL ha reso noto che per tutto il mese di agosto sarà attiva la vigilanza straordinaria nei settori più esposti al rischio causato dalle alte temperature. Con la nota n. (Fiscal Focus)