Pallanuoto, Nazionale Italiana sospesa sei mesi: il Settebello salta la World Cup di gennaio

Pallanuoto, Nazionale Italiana sospesa sei mesi: il Settebello salta la World Cup di gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SPORT

Sei mesi di stop per la Nazionale Italiana, una multa della cifra di centomila dollari: cinquantamila pagabili entro 90 giorni dalla sentenza, il restante è sospeso ed esigibile solo in caso di ulteriori violazioni entro il 2026. Questa la stangata comunicata al Settebello dall'Integrity Unit di World Aquatics, che salterà quindi la World Cup che avrà inizio a gennaio 2025 ma che non si vedrà compromettere la partecipazione ai Mondiali di Singapore di luglio. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2024 20:35 di Alessandro Basta La pausa per le nazionali si è appena conclusa e ciò vuol dire che nelle ultime ore arriveranno ad attirare l’attenzione mediatica i club, con tutto ciò che ne consegue e un weekend che già promette spettacolo, visti i match che ci sono in programma. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nella gara contro la Spagna, per protesta, gli azzurri avevano voltato le spalle agli arbitri durante l’inno. (La Lazio Siamo Noi)

Una punizione fin troppo severa, dovuta alla protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il match dei quarti di finale contro l’Ungheria. (Il Fatto Quotidiano)

Settebello sospeso per 6 mesi dopo la clamorosa protesta alle Olimpiadi di Parigi!

La nazionale di pallanuoto maschile dell’Italia è stata sospesa per sei mesi a causa della violazione dell’articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante le Olimpiadi 2024 di Parigi. Brutte notizie per il Settebello (Virgilio Notizie)

La protesta della nazionale maschile di pallanuoto in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso degli azzurri nei quarti di finale contro l'Ungheria (Adnkronos)

Sei mesi di squalifica e ammenda da 50 mila euro. È il provvedimento deciso dalla Aquatics Integrity Unit della World Aquatics contro la nazionale italiana di pallanuoto maschile per la protesta della formazione allenata da Domenico Campagna contro la direzione arbitrale ai Giochi di Parigi . (Tuttosport)