Ex Ilva: ipotesi di truffa allo Stato per falsi dati sulle emissioni di CO2, dieci indagati vecchia gestione

Ex Ilva: ipotesi di truffa allo Stato per falsi dati sulle emissioni di CO2, dieci indagati vecchia gestione
Corriere della Sera INTERNO

Sono in corso perquisizioni da parte dei finanzieri del comando provinciale di Bari nei confronti di 10 persone, amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore di Acciaierie d'Italia S.p.A., società, attualmente in amministrazione straordinaria, che gestisce lo stabilimento ex Ilva di Taranto, indagati per il reato di truffa in danno dello Stato. L'inchiesta riguarda una presunta falsificazione di dati relativi alle emissioni di CO2 riconducibili alle attività di Adi s. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Cronaca Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione, nelle province di Taranto, Bari, Milano, Monza-Brianza e Modena, a un decreto di perquisizione personale e locale emesso dalla Procura della Repubblica di Taranto nei confronti di 10 soggetti (amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore di Acciaierie d'Italia S.p. (LaVoce)

Tra i dieci indagati coinvolti nell'inchiesta della procura di Taranto che riguarda una presunta falsificazione di dati relativi alle emissioni di Co2 c'è Lucia Morselli, ex Ad di Acciaierie d'Italia. (Tiscali Notizie)

Perquisizioni in corso fra Puglia ed altre regioni a carico di dieci persone indagate, l’accusa è di false attestazioni in merito a certificati biossido di carbonio. L’ipotesi è che sia stato procurato un indebito profitto ad Acciaierie d’Italia (che è attualmente in amministrazione straordinaria): dati falsi per ottenere più quote gratuite di emissioni di anidride carbonica. (Noi Notizie)

Ex Ilva, false attestazioni sulle emissioni di CO2, indagati 10 dirigenti e funzionari di Acciaierie d'Italia

L'inchiesta riguarda una presunta falsificazione di dati relativi alle emissioni di CO2 riconducibili alle attività di Adi s. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Perquisizioni in corso fra Puglia ed altre regioni a carico di dieci persone indagate, l'ipotesi di accusa è quella di false attestazioni in... (Virgilio)

«L'unica cosa che posso dire è che evidentemente avevamo ragione a riprendere nelle mani l'ex Ilva con l'amministrazione straordinaria»: sono le parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso in merito alle perquisizioni che hanno interessato lo stabilimento siderurgico. (Taranto Buonasera)