Musk lancia lotteria pro Trump: “In palio 1mln $ al giorno per chi lo sostiene”, ma la ferma, dipartimento Giustizia: “È illegale” - VIDEO

Musk lancia lotteria pro Trump: “In palio 1mln $ al giorno per chi lo sostiene”, ma la ferma, dipartimento Giustizia: “È illegale” - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Elon Musk, imprenditore a capo di X e Tesla, ha deciso di mettere in palio del denaro per chi sosterrà Donald Trump alle prossime elezioni presidenziali Usa del 5 novembre. Infatti, Musk ha lanciato una vera e propria lotteria pro Trump: “In palio un milione di dollari ad un elettore a caso che abbia firmato la petizione per sostenerlo”, ha affermato Musk. Musk lancia lotteria pro Trump: “in palio 1mln$ al giorno per chi lo sostiene” “Vogliamo essere sicuri che tutti negli stati chiave siano informati e penso che questo assicurerà che lo siano”, ha scritto Musk su suo X, annunciando la sua lotteria tra i firmatari della petizione a sostegno “del diritto di espressione e di portare armi” sostenuta dall'America Pac. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Elon Musk regala 1 milione di dollari a chi firma la sua petizione per la Costituzione 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver promesso 47 dollari per ogni firma alla petizione a favore di Trump negli stati chiave, Musk ha lanciato una vera e propria lotteria: ogni giorno un firmatario verrà estratto a sorte e vincerà la bellezza di un milione di dollari. (Fanpage.it)

Un milione di dollari al giorno "a caso", tramite una lotteria, ad un elettore registrato della Pennsylvania che abbia firmato una petizione promossa dal suo super Pac e finalizzata a sostenere Donald Trump. (La Stampa)

La lotteria milionaria di Musk per il voto? Per gli esperti è illegale

Musk ha annunciato “la lotteria” da un milione di dollari durante un comizio per Trump a Harrisburg, in Pennsylvania e ha nominato il primo vincitore: John Dreher. Elon Musk, ormai divenuto un convinto sostenitore dell’ex Presidente Donald Trump, ha annunciato che ogni giorno darà casualmente un milione di dollari fino alle elezioni a un elettore di uno stato in bilico che firma una petizione del suo super PAC. (Forbes Italia)

La lotteria da un milione di dollari (al giorno)? È illegale, o quanto meno si muove, furbescamente, “in un'area grigia”. A una manciata di giorni dal voto negli Usa, si accende lo scontro sull’ultima trovata di Elon Musk, l’uomo più ricco del pianeta secondo Forbes. (Avvenire)

La lotteria pro Trump, lanciata da Elon Musk negli Stati in bilico, per coinvincere gli elettori non ancora registrati potrebbe essere illegale. L’iniziativa aveva subito attirato l’attenzione dei giuristi perché ai limiti della legalità. (Primaonline)