Elon Musk, 1 milione di dollari in palio per chi firma la sua petizione

Elon Musk, 1 milione di dollari in palio per chi firma la sua petizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Secondo alcuni esperti interpellati dai media americani, però, potrebbe essere una violazione della legge Elon Musk, il miliardario fondatore di Tesla e Space X, ha annunciato che metterà in palio 1 milione di dollari al giorno da destinare a uno degli elettori che firmeranno la petizione del suo comitato d’azione politica a sostegno della Costituzione. Domenica ha detto a un pubblico di McKees Rock, in Pennsylvania, durante la consegna del secondo assegno da 1 milione di dollari: “Dovete solo firmare una petizione in cui dite di credere nella Costituzione, e se già credete nella Costituzione, state solo firmando qualcosa in cui già credete e potete vincere 1 milione di dollari”. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Elon Musk continua a usare le sue immense ricchezze a sostegno della campagna di Donald Trump. (Primaonline)

Durante un comizio a Harrisburg, Pennsylvania, il miliardario della tecnologia Elon Musk ha sorpreso i presenti donando un assegno da un milione di dollari a un membro del pubblico. (Adnkronos)

REUTERS (Avvenire)

Il Fronte del Dissenso segnala che la scheda elettorale può trarre in inganno gli elettori 

Ed è da lì che viene la sua ricchezza liquida, perché portando in pegno alle banche le proprie azioni di Tesla, Musk negli anni ha preso prestiti, dunque non tassabili, con cui ha fatto la vita di una persona ricchissima. (RSI.ch Informazione)

Un milione di dollari al giorno "a caso", tramite una lotteria, ad un elettore registrato della Pennsylvania che abbia firmato una petizione promossa dal suo super Pac e finalizzata a sostenere Donald Trump. (La Stampa)

Moreno Pasquinelli, del Fronte del Dissenso, ha depositato la segnalazione al “Collegio Regionale di Garanzia Elettorale” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Elon Musk, 1 milione di dollari in palio per chi firma la sua petizione