Il dipartimento di Giustizia avverte Musk: «La lotteria per chi vota Trump è illegale»

Il dipartimento di Giustizia avverte Musk: «La lotteria per chi vota Trump è illegale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Lo hanno riferito fonti informate alla Cnn. L'iniziativa del miliardario, che ha promesso un assegno da 1 milione a persone a caso che hanno firmato una petizione promossa dal suo super Pac e finalizzata a sostenere Donald Trump, aveva subito attirato l'attenzione dei giuristi perché ai limiti della legalità. La legge federale vieta di pagare qualcuno per votare o registrarsi. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

REUTERS (Avvenire)

Elon Musk regala 1 milione di dollari a chi firma la sua petizione per la Costituzione 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'ultima trovata del miliardario americano Elon Musk per sostenere Donald Trump è quella di donare un milione di dollari ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi agli americani che firmeranno la sua petizione a favore della "libertà di parola" e del diritto di portare armi. (Il Sole 24 ORE)

Il Fronte del Dissenso segnala che la scheda elettorale può trarre in inganno gli elettori 

Durante un comizio a Harrisburg, Pennsylvania, il miliardario della tecnologia Elon Musk ha sorpreso i presenti donando un assegno da un milione di dollari a un membro del pubblico. (Adnkronos)

Il dipartimento di Giustizia Usa ha avvertito Elon Musk che la lotteria da un milione di dollari rivolta agli elettori degli Stati in bilico non ancora registrati potrebbe essere illegale e gli ha consigliato di fermarsi per non incorrere in sanzioni. (Il Messaggero Veneto)

(Perugia) Nella giornata di ieri ( ndr Mercoledì 23 ottobre) il Fronte del Dissenso ha presentato, presso il “Collegio Regionale di Garanzia Elettorale” – con copia al “Servizio Affari Generali della Presidenza Regionale”- , una istanza-reclamo contro l’impostazione grafica della scheda elettorale che verrà utilizzata nelle elezioni regionali del 17-18 novembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)