Roma-Inter sfida tra filosofie opposte: un dato curioso spiega la forza dei nerazzurri

Roma-Inter sfida tra filosofie opposte: un dato curioso spiega la forza dei nerazzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

L'Inter, che magari in futuro metterà in squadra anche giocatori con altre caratteristiche, sa come affrontare la carenza di dribbling: "È la squadra ad aver effettuato meno dribbling in Serie A: 80 in sette partite. Con una media di circa dieci uno contro uno a partita e una percentuale di successo del 56%. La precedono Torino (92), Genoa (104), Venezia (114) e Verona (115). La Roma, invece, è dietro solo alla Juve di Motta con 195 dribbling. (fcinter1908)

Su altri giornali

Per fare punti contro l'Inter, nel posticipo domenicale dell'Olimpico, la Roma dovrà invertire l'inerzia degli ultimi tre anni. Sette sconfitte e una sola vittoria negli ultimi otto scontri diretti. (Fcinternews.it)

Sono 298 le reti firmate dall'Inter ai danni della Roma, e ora c'è nel mirino un record storico: la squadra di Simone Inzaghi potrebbe diventare la prima squadra a segnare 300 gol contro una singola avversaria nel massimo campionato italiano. (Fcinternews.it)

Una partita dal grande significato specifico per entrambe... Mancano solamente due giorni al primo big match della stagione della Roma , con i giallorossi che affronteranno l' Inter allo stadio Olimpico. (Virgilio)

Chi dribbla meno, vince. Lo dicono i dati: Roma-Inter si gioca sull'uno contro uno

LA SFIDA – Roma-Inter sarà un’occasione importante per vedere i progressi della formazione nerazzurra in fase difensiva e nell’applicazione generale durante la partita. Il club meneghino si presenterà all’incontro con 16 punti in classifica, a 2 lunghezze di distanza dal Napoli capolista. (Inter-News)

(Adnkronos) – Napoli ad Empoli per mantenere il primo posto in classifica, mentre l’Inter, prima inseguitrice sarà impegnata a Roma contro i giallorossi di Juric. Juve e Lazio, entrambe al terzo posto a quota 13 punti, si sfidano all’Allianz Stadium, il Milan invece ospita l’Udinese a San Siro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I nerazzurri sono l’ultima squadra per dribbling in Serie A, mentre la banda Juric è la seconda dopo la Juventus. La classifica, però, dice Inter seconda e Roma nona. (La Gazzetta dello Sport)