Parigi 2024, calcio scandalo: ct Canada spia con i droni, cacciata

Parigi 2024, calcio scandalo: ct Canada spia con i droni, cacciata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024. Bev Priestman, ct della nazionale femminile del Canada, è stata cacciata dai Giochi che si aprono ufficialmente oggi. Priestman è stata sospesa per l’uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni. Il Canada, che va a caccia del secondo oro olimpico consecutivo, sarà guidato quindi dall’assistente Andy Spence. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo delusi e scioccati" ha scritto il Comitato Olimpico canadese, "estendiamo le nostre più sincere scuse" (Fanpage.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Che i droni fossero sempre più usati dagli allenatori delle squadre sportive per l’analisi tattica è noto da tempo, e di recente ne abbiamo parlato anche nel caso della (triste) esperienza della nazionale azzurra di calcio di Spalletti agli ultimi europei. (DronEzine.it)

Drone spia del Canada agli allenamenti della Nuova Zelanda alle Olimpiadi: arrestato membro dello staff

E con una condanna in tribunale — mitigata dalla condizionale, ma pur sempre condanna — che rappresenta l’epilogo di un’incresciosa storiaccia avvenuta lunedì 22 a Saint-Étienne. Spiata aerea con il rischio di un incidente diplomatico. (Corriere della Sera)

Il Canada, che va a caccia del secondo oro olimpico consecutivo, sarà guidato quindi dall’assistente Andy Spence. Priestman è stata sospesa per l’uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni. (CremonaOggi)

Nel calcio non si scherza, ma anche alle Olimpiadi qualcuno rischia la fama o la faccia. La prima storia olimpica parigina racconta della furbatina della nazionale canadese femminile, guarda caso di calcio, che ha cercato di spiare, a St Etienne, le neozelandesi prossime avversarie con l'aiuto di un drone. (il Giornale)