Calcio femminile: il Canada sospende Bev Priestman dopo lo scandalo droni a Parigi 2024

Calcio femminile: il Canada sospende Bev Priestman dopo lo scandalo droni a Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Non poteva andare diversamente. Bev Priestman, allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, è stata sospesa per tutta la durata dei Giochi di Parigi 2024 dopo lo scandalo emerso a seguito dello spionaggio con i droni effettuato ai danni della Nuova Zelanda nei giorni prima del match inaugurale, poi disputato ieri e terminato con la vittoria delle nordamericane per 2-1. Un epilogo quasi scontato. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'allenatrice del Canada femminile Bev Priestman si è autoesclusa dalla partita inaugurale, mentre un assistente allenatore e un analista della squadra sono stati espulsi dai Giochi ieri in seguito alle accuse di aver usato un drone per filmare in modo furtivo due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda (Diretta)

Dopo l’assai discussa sfida tra Argentina e Marocco, il pallone fa di nuovo notizia anche al femminile e pure stavolta per qualcosa che ha poco a che fare con lo “spirito olimpico”. L’allenatrice della Nazionale femminile canadese Bev Priestman è infatti stata sospesa dal proprio comitato olimpico sino al termine della manifestazione perché, a quanto appreso, avrebbe utilizzato dei droni per spiare le sessioni d’allenamento della Nuova Zelanda (l’avversaria di giovedì delle nordamericane, poi vittoriose per 2-1). (RSI.ch Informazione)

Lo manovrava un canadese di 43 anni, ufficialmente non accreditato da Team Canada — che a Parigi 2024 difenderà il suo titolo olimpico — ma in realtà assoldato per il lavoro «sporco». Mentre si stavano allenando, le ragazze della squadra di calcio della Nuova Zelanda si sono viste sorvolare da un drone che filmava la loro seduta. (Corriere della Sera)

Nazionali di calcio maschile e femminile del Canada hanno usato droni per spiare gli avversari

E curioso scandalo tech a pochi giorni dal debutto delle Olimpiadi 2024 di Parigi: questa volta non è per le videocamere per guardare sotto i vestiti, ma per un drone spia. Avvertite le autorità, è stato fermato il pilota, che è stato identificato come un membro dello staff dei rivali canadesi. (WIRED Italia)

L’allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, Bev Priestman, è stata sospesa dal suo incarico per tutta la durata delle Olimpiadi di Parigi 2024 a seguito del caso di spionaggio con i droni durante due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda (CalcioWeb)

Oggi però la notizia è che Bev Priestman, selezionatrice della nazionale femminile di calcio femminile del Canada, è stata silurata dal Comitato Olimpico Canadese a causa di “sospetti di spionaggio mediante l’uso di droni”. (DronEzine.it)