Napoli, Conte: “Guerra di nervi con l’Inter? È una bella pressione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, alla vigilia della gara di campionato contro l’Empoli Mancano più di 24 ore alla gara tra il Napoli di Antonio Conte e l’Empoli di D’Aversa, in programma lunedì 14 aprile alle 20:45. Gli azzurri cercano la vittoria per riscattare il pareggio della scorsa giornata contro il Bologna e per non far scappare l’Inter, che in questo turno ha battuto il Cagliari 3-1. (Gianluca Di Marzio)
Ne parlano anche altre fonti
Napoli con tre assenze importanti: gli squalificati Di Lorenzo e Anguissa, oltre all'infortunato Buongiorno. Mazzocchi, Gilmour e Juan Jesus prenderanno il loro posto. In avanti Neres è in vantaggio su Raspadori. (Sky Sport)
Pasquale Mazzocchi si riprende la scena con la maglia azzurra. L’esterno nato a Barra, quartiere pulsante di Napoli, sarà titolare in Napoli-Empoli a causa di un’emergenza difesa che ha colpito la squadra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Un invito a sfruttare ancora una volta il “fattore Maradona”, che questa sera registrerà l’undicesimo sold out stagionale. Antonio Conte non abbassa la guardia. (Napolipiu.com)

Significa che stiamo facendo molto bene, siamo in una situazione dove c'è richiesto di andare oltre le nostre possibilità per tenere il passo di una squadra che dimostra anche in Europa che è attrezzata per vincere tutto. (Metropolisweb)
La prima vera insidia di questo finale di stagione per il Napoli si chiama Empoli. Come racconta Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, stasera alle 20.45 al Maradona la squadra di Antonio Conte dovrà affrontare una gara tutt’altro che semplice contro un avversario che si gioca la salvezza, con il “coltello tra i denti”. (Napolipiu.com)
Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. Il Meridionalismo è quella corrente che studia la storia meridionale. (Napolipiu.com)