Metodi mafiosi sui campi di calcio, ma tra gli italiani nessuna indignazione

Metodi mafiosi sui campi di calcio, ma tra gli italiani nessuna indignazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi SPORT

Molti stanno sottovalutando l'inchiesta milanese su Milan e Inter. Che non ha nulla a vedere con lo sport del calcio né con le tifoserie, ma con la criminalità organizzata che in Italia da decenni ha creato una realtà parallela allo Stato e allo sport capace di smuovere denaro e creare bassa manovalanza da asservire sia per fare il lavoro sporco che per dirottare opinione pubblica ed elezioni, nazionali e locali. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"È giusto riconoscere come la deriva che ci ha travolto sia stata anche conseguenza della nostra leggerezza nel monitorare la gestione organizzativa ed economia della Nord". Lo scrive la Curva Nord dell'Inter, in un lungo comunicato pubblicato sui social. (Milan News)

Le società, Inter e Milan, figurano come parti lese ma quali possono essere eventuali ricadute dell'inchiesta sul sistema criminale nelle Curve? E cosa rischiano davvero a livello sportivo? Ecco cosa può accadere in base alla legge e ai regolamenti. (Fanpage.it)

Dopo l’assassinio di Antonio Bellocco e gli arresti dei vertici della tifoseria organizzata nerazzurra, potrebbero tornare. Due anni fa, dopo l’omicidio avvenuto a Milano dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, dalla curva nord interista sparirono gli striscioni dei gruppi storici: Boys San, Irriducibili, Brianza (ex Brianza Alcolica). (La Repubblica)

L'inchiesta sulle Curve e il mio appello: spalancate i cancelli ai tifosi veri

L'obiettivo è chiaro: tornare al tifo sano, quello scevro dai loschi affari gestiti dai cosiddetti membri del "direttivo" e fatto solo di cori, bandiere e coreografie. (il Giornale)

Nella giornata di ieri, il gip incaricato al caso ultras, Domenico Santoro, ha concluso il gito degli interrogatori di garanzia a carico dei membri del tifo organizzato di Inter e Milan arrestati nella giornata di lunedì. (Calcio e Finanza)

Com'è possibile che nel calcio di oggi un capo della curva interista fosse in possesso del cellulare del tecnico Simone Inzaghi col quale interloquiva anche con tono arrogante? E ai tifosi invece venga proibito di assistere agli allenamenti nei centri sportivi? Presidente Marotta, lei che è un grande uomo di calcio, apra le porte alla Pinetina (VareseNoi.it)