Inter, il Prefetto vieta lo striscione Curva Nord: "Rappresenta associazione mafiosa". Occhi puntati su Inter-Juve

Inter, il Prefetto vieta lo striscione Curva Nord: Rappresenta associazione mafiosa. Occhi puntati su Inter-Juve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Non accenna a placarsi il terremoto che ha visto coinvolte le frange del tifo organizzato di Inter e Milan. L'inchiesta portata avanti dalla Procura della Repubblica di Milano e che ha portato all'arresto di 19 vertici delle Curve Nord e Sud dei due club, con l'accusa di associazione a delinquere, violenza, agevolazione mafiosa e altre imputazioni, continua ad avere risvolti anche sulla quotidianità dei tifosi rimasti in libertà. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Sono i ragazzi che formano la gran parte della Curva Nord interista, al 99% frequentata da tifosi veri, studenti e lavoratori. Ma c’è sempre quell’1% (scarso) a rovinare tutto. (La Gazzetta dello Sport)

Che però non è tesserato - verrà ascoltato pure Javier Zanetti, vice-presidente del club, pure lui coinvolto nelle pressioni per ottenere più biglietti in vista della finale di Champions. (fcinter1908)

Il campionato di Serie A Enilive è ancora sotto i riflettori. Questa volta sono tutti puntati su due delle squadre più blasonate del calcio europeo, entrambe di Milano, Milan e Inter, gettate improvvisamente in un enorme polverone penale e mediatico. (Inter Dipendenza)

Ultras, il prestanome degli interisti Ferrario rompe il muro di silenzio negli interrogatori

E dopo una serie di silenzi alle proprie domande, con gli indagati che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, il gip Santoro ha conseguito il suo primo successo. Infatti, Cristian Ferrario, ritenuto prestanome dei leader ultrà nerazzurro Andrea Beretta e di Antonio Bellocco ucciso un mese fa a coltellate dallo stesso Beretta, ha ammesso i capi di imputazione a lui contestati. (Calcio e Finanza)

Operazione simpatia degli ultras dopo l’inchiesta: basta business e via lo striscione.Un tempo era Marco Ferdico, l’ex capo della Curva Nord ora a San Vittore, a pubblicare i comunicati ufficiali sulla sua pagina Instagram. (La Verità)

Leggi tutta la notizia Inter Milans fans chant... (Virgilio)