Corriere Milano: "Addio allo striscione Curva Nord: 'Evoca associazione a delinquere'"

Corriere Milano: Addio allo striscione Curva Nord: 'Evoca associazione a delinquere'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Corriere Milano: "Addio allo striscione Curva Nord: 'Evoca associazione a delinquere'" "Addio allo striscione Curva Nord: 'Evoca associazione a delinquere'" scrive il Corriere Milano in prima pagina quest'oggi. Non sarà più esposto lo striscione "Curva Nord" nella curva dell'Inter. Ieri i gruppi hanno deciso il nuovo orientamento da seguire a seguito degli arresti e dei Daspo scattati nelle ultime ore. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

Che non ha nulla a vedere con lo sport del calcio né con le tifoserie, ma con la criminalità organizzata che in Italia da decenni ha creato una realtà parallela allo Stato e allo sport capace di smuovere denaro e creare bassa manovalanza da asservire sia per fare il lavoro sporco che per dirottare opinione pubblica ed elezioni, nazionali e locali. (Italia Oggi)

Dopo l'arrembante vittoria per Cristiano Giuntoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn prima del match di campionato contro il Cagliari. (SpazioJ)

L'inchiesta portata avanti dalla Procura della Repubblica di Milano e che ha portato all'arresto di 19 vertici delle Curve Nord e Sud dei due club, con l'accusa di associazione a delinquere, violenza, agevolazione mafiosa e altre imputazioni, continua ad avere risvolti anche sulla quotidianità dei tifosi rimasti in libertà. (Calciomercato.com)

Giuseppe Pastore: "Gli ultras di Inter e Milan? Non tornerà l'ordine, ma ci sarà un interregno in cui regnerà il caos"

Il 30 settembre 2024 è avvenuto un blitz da parte della Procura di Milano che ha coinvolto la Polizia, la Guardia di Finanza ed i militari della regione per arrestare gli esponenti di entrambe le curve, in totale 19, di cui 16 mandati in carcere e 3 agli arresti domiciliari. (Inter Dipendenza)

L’Inter risponde sul campo alle polemiche nate per l’inchiesta sui rapporti con gli ultrà. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta con un rotondo 4-0 sulla Stella Rossa nella seconda gara del girone unico di Champions League, proprio davanti ai sostenitori nerazzurri. (Inter Dipendenza)

Ma “non sono di quelli che dice di chiudere le curve”, afferma, perch&ea… Per Giuseppe Pastore, giornalista sportivo esperto di calcio, l’inchiesta della procura di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan non ha fatto che sollevare un velo trasparente su qualcosa già noto da tempo. (L'HuffPost)