Inter, la mossa degli ultras dopo che i capi sono finiti in manette

Inter, la mossa degli ultras dopo che i capi sono finiti in manette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Lo scandalo che ha travolto alcune frange del tifo organizzato di Inter e Milan, scuotendo il mondo degli ultras e quello del calcio italiano più in generale, potrebbe avere ben presto delle conseguenze a cominciare da ciò che vedremo prossimamente sugli spalti. L'obiettivo è chiaro: tornare al tifo sano, quello scevro dai loschi affari gestiti dai cosiddetti membri del "direttivo" e fatto solo di cori, bandiere e coreografie. (il Giornale)

Su altre testate

Il “tifosi gate” divampato a Milano in questi giorni tiene con il fiato sospeso Inter e Milan: sanzioni o penalizzazioni? Ora c’è l’annuncio. (Il Posticipo)

Leggi tutta la notizia Inter Milans fans chant... (Virgilio)

È la parabola dei tifosi interisti di Roma, finiti negli atti dell’inchiesta milanese come vittime di estorsione da parte dei padrini nerazzurri. I romani che tifano per l’Inter infatti dovevano pagare 10 euro in pi… (Repubblica Roma)

Il prefetto di Milano: «No allo striscione Curva Nord. Identifica un'associazione a delinquere»

Ma c’è sempre quell’1% (scarso) a rovinare tutto. Sono i ragazzi che formano la gran parte della Curva Nord interista, al 99% frequentata da tifosi veri, studenti e lavoratori. (La Gazzetta dello Sport)

Non si tratta di un paragone tecnico, anche perché il percorso sportivo del francese, passato per Chelsea, Arsenal, Real Madrid, Marsiglia e Psg non è minimamente accostabile all’... (La Verità)

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera-Milano, lo striscione della Curva, alla luce delle indagini portate avanti negli ultimi anni, identifica, secondo la Procura di Milano, una «associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa» e non un semplice gruppo di tifosi. (Calcio e Finanza)