San Siro, le intercettazioni incastrano gli ultras: un business fatto non solo di bagarinaggio

San Siro, le intercettazioni incastrano gli ultras: un business fatto non solo di bagarinaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Le indagini della magistratura hanno svelato i legami tra 'Ndrangheta e ultras nella città di Milano, coinvolgendo le tifoserie organizzate di Inter e Milan. Le intercettazioni hanno testimoniato il business avviato dai capi ultrà con la rivendita dei biglietti e non solo: bagarinaggio, trasferte, cresta sulle birre, fanzine e merchandising, tutto contribuiva ai ricavi illeciti accumulati in questi anni. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

Tutti, riporta Tuttosport, saranno ascoltati in qualità di “persone informate sui fatti”: si tratta del capitano del Milan Davide Calabria, ma anche di Simone Inzaghi, Marco Materazzi e Javier Zanetti. (Fcinternews.it)

I l calendario offre un assist da spingere in porta alla Procura di Milano: la sosta per lasciare spazio alle Nazionali moltiplica infatti “gli slot” a disposizione per convocare i tanti protagonisti citati, incontrati o chiamati al telefono da Marco Ferdico e Luca Lucci, responsabili delle due curve milanesi al centro dell’indagine che ha smantellato un sistema di malaffare che gravitava su tutto ciò che riguardava il Meazza e non solo. (Tuttosport)

Curva Inter: "La tempesta mediatica e giudiziaria che si è abbattuta sulla Nord, questa volta ha rischiato veramente di cancellare 55 anni di storia ultras nerazzurra" (Milan News)

Ultras, la Procura sentirà 5 big tra Inter e Milan! Caso Skriniar – TS

Due anni fa, dopo l’omicidio avvenuto a Milano dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, dalla curva nord interista sparirono gli striscioni dei gruppi storici: Boys San, Irriducibili, Brianza (ex Brianza Alcolica). (La Repubblica)

Inchiesta ultrà, i tifosi del Bologna: "Indagini in curva, ma miliardi di debiti per i club" (TUTTO mercato WEB)

ATTESI – Una volta finiti gli interrogatori agli accusati, la Procura di Milano agirà per ascoltare i tesserati di Inter e Milan. Attesi dirigenti e giocatori. Ovviamente non si tratta di persone indagate, ma di figure comunque importanti chiamate a testimoniare per dimostrare la loro estraneità ai fatti e soprattutto l’innocenza assoluta dei due club coinvolti. (Inter-News)