Perché la posizione degli ultras dell’Inter è più grave di quelli del Milan, secondo l’esperto

Perché la posizione degli ultras dell’Inter è più grave di quelli del Milan, secondo l’esperto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Le società, Inter e Milan, figurano come parti lese ma quali possono essere eventuali ricadute dell'inchiesta sul sistema criminale nelle Curve? E cosa rischiano davvero a livello sportivo? Ecco cosa può accadere in base alla legge e ai regolamenti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Marco Ferdico, 38 anni, era il numero due e portavoce della Curva Nord dell'Inter. (Fanpage.it)

LA SITUAZIONE – L’Inter è pronta a collaborare per uscire (come sempre) pulita da questa intricata situazione giudiziaria. L’inchiesta ultras infatti va avanti. Ieri altro giro di interrogatori, con i capi ultras di Inter e Milan, rispettivamente Marco Ferdico e Luca Lucci, che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. (Inter-News)

In particolare, si tratta di un pacchetto di 24 Daspo della durata compresa tra i 3 e i 10 anni, a cui dovrebbero seguire decine di altri in tempi relativamente brevi. Prosegue l'indagine della Procura di Milano sugli ultras di Milan e Inter, accusati di un presunto "cartello" di interessi illeciti su biglietti, parcheggi e bar dello stadio San Siro. (La Gazzetta dello Sport)

I pm contro l’Inter: “Rapporti tossici, finanziava gli ultrà”. Cosa può succedere al club nerazzurro

UN ALTRO PASSO – I riflettori accesisi pochi giorni fa sugli ultras di Inter e Milan, grazie all’indagine della Procura di Milano che ha fatto scattare le manette per diciannove di loro, non sembrano intenzionati a spegnersi. (Inter-News)

Uomini arruolati, addestrati e armati, pronti a entrare in azione quando c’è da sfidare gli ultrà avversari. «A torce, bombe e fumogeni ci penso io — dicevano, intercettati, i tifosi dell’Inter oggi finiti nella rete dell’inchiesta sulle Curve –. (La Repubblica)

Davant… Impegnati incessantemente a trattare e minacciare al fine di avere più biglietti da smerciare a prezzi folli, o di entrare a San Siro come fosse il salotto di casa, o di fare affari grazie a tutto ciò che gira attorno al pallone. (La Repubblica)