Tempesta di neve nel Casertano, 10 ragazzi intrappolati nelle auto salvati dai pompieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giuseppe Cozzolino 25 I vigili del Fuoco intervenuti per salvare i ragazzi rimasti bloccati Dieci persone, per lo più giovani, intrappolate nelle loro automobili dopo una improvvisa tempesta di neve che ha travolto l'Alto Casertano. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire nella notte in due zone diverse per trarre in salvo i ragazzi, che rischiavano l'ipotermia bloccati all'interno delle proprie vetture. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Notte di Natale da dimenticare per i campani, tra cui due bambini, diretti a Campitello Matese Avrebbero dovuto trascorrere la Vigilia di Natale in un hotel di Campitello Matese. (isnews.it)
Nel corso della notte tra 24 e 25 dicembre i rilievi del Centro-Sud sono stati colpiti da intense nevicate e vento (Open)
Notte di lavoro per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta: molti gli interventi di recupero per persone bloccate dalla neve. In entrambi i casi si è trattato di ragazzi che erano rimasti bloccati nelle loro auto a causa dell'improvvisa bufera di neve … (La Repubblica)
I passi Casone Cocca, di Castelfranco, Montefalcone, Decorata e Taglianaso, in quota a oltre mille metri, da ieri sera sono strettamente monitorati e interessati dal continuo passaggio di spazzaneve e spargisale. (ilmattino.it)
Le famiglie avevano programmato di trascorrere la vigilia di Natale in una struttura ricettiva a Campitello Matese, ma si sono affidate al navigatore che li ha indirizzati lungo la strada provinciale che collega Bocca della Selva a Campitello, anziché scegliere un percorso più sicuro e agevole. (NTR24)
Le persone a bordo delle due autovetture erano dirette verso un hotel nel molisano distante ancora una ventina di chilometri, ma nell’affrontare i tornanti in prossimità della nota località turistica hanno dovuto arrendersi alla neve. (anteprima24.it)