3mila incidenti stradali in Abruzzo nel 2023, in aumento le vittime nelle aree interne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incidenti stradali, che anno è stato il 2023 sulle strade d'Abruzzo? Quasi 3mila gli incidenti avvenuti, con 72 vittime oltre 4mila feriti. Sinistri stradali in crescita, così come le vittime. I mesi più critici sono stati luglio e agosto, aumento del 50% delle vittime negli incidenti stradali avvenuti nelle aree interne. INCIDENTI STRADALI - Il 2023 è caratterizzato da una stabilizzazione nella mobilità rispetto al 2022, anno nel quale era stato rilevato un netto incremento, in termini di spostamenti registrati, rispetto al periodo delle fasi più acute della pandemia. (Il Capoluogo)
Ne parlano anche altri giornali
Cala il numero di morti, ma aumenta quello degli incidenti. Parlare di sicurezza stradale significa parlare di vita. Per questo da 19 anni il progetto “Sara safe factor” fa tappa nelle scuole italiane incontrando circa 150mila studenti per affrontare con loro il tema del rispetto del Codice della strada e della responsabilità. (Libertà)
Mentre diminuisce il numero di incidenti avvenuti in tutta la regione i dati Istat del 2023 mostrano numeri preoccupanti per quello che riguarda i sinistri in autostrada, che continuano ad aumentare, così come il numero di pedoni deceduti a causa di un qualche incidente. (Primocanale)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Garantire spazi di circolazione più sicuri e adottare un approccio integrato alla mobilità che combini tecnologia, progettazione stradale e responsabilità individuale con l’obiettivo finale di avere una strada autoesplicativa, in grado di ridurre al minimo il rischio di incidenti, promuovendo un comportamento responsabile tra tutti gli utenti della strada. (Dire)
La sede Udicon provinciale di Lecce periodicamente svolge un’indagine sugli incidenti verificatisi sulle strade del Salento. (LecceSette)
Il costo sociale supera i 68 milioni di euro: servono interventi immediati per fermare l'emergenza (Il Quotidiano del Molse)
CAMPOBASSO/ISERNIA. Sedici vittime e oltre settecento feriti in un anno: aumentano i morti sulle strade molisane. Questo in estrema sintesi il dato emerso dal focus dell’Istat relativo al 2023. Cresce l’indice di mortalità. (isnews.it)