Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2024. Toni Purcaro, DEKRA: “Vision Zero obiettivo realistico da raggiungere”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2024 evidenzia come la qualità e lo stato delle infrastrutture stradali siano cruciali per ridurre gli incidenti. La crescente interconnessione tra veicoli e infrastrutture, supportata da tecnologie avanzate come il 5G e l'Intelligenza Artificiale, offre opportunità senza precedenti per una gestione più efficiente e sicura del traffico. Investendo in ricerca e sviluppo sulle infrastrutture stradali, possiamo sperare in un futuro in cui gli incidenti sulle strade saranno ridotti al minimo, creando in tal modo le condizioni affinché la ‘Vision zero’ non sia solo una visione cui tendere, ma un obiettivo realistico da raggiungere". (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
Nel 2023 la Sardegna ha registrato un aumento degli incidenti stradali, con un incremento del 2,4 per cento rispetto all’anno precedente. Rispetto al 2022, si segnala anche un aumento significativo delle vittime (più 10,0 per cento) e dei feriti (più 1,4 per cento), un dato che si discosta dalla tendenza nazionale, dove il numero delle vittime è sceso del 3,8 per cento. (SardiniaPost)
L’asfalto sembra essere un campo di battaglia e i numeri sono quelli di una vera e propria guerra: le cifre ufficiali dei morti per incidenti stradali, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, parlano di 1,2 milioni di vittime ogni anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
pc/red 15-Nov-24 11:08 Rispetto al 2022 aumentano in modo significativo il numero degli incidenti (+2,4%), i feriti (+1,4%) e le vittime (+10,0%).- Foto: Agenzia Fotogramma -(ITALPRESS). (Tiscali Notizie)
L’U.Di.Con. (Unione per la Difesa dei Consumatori) Provinciale di Lecce partecipa all’annuale appuntamento organizzato dalla sede nazionale “Sicurezza Stradale: Direzione obbligatoria”, giunto all’undicesima edizione. (LecceSette)
Il comportamento di chi guida è responsabile dell'oltre il 90% degli incidenti Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Sul fronte dell’incidentalità stradale si registra, a livello nazionale, un lieve miglioramento per il numero delle vittime rispetto all’anno precedente (-3,8%); in controtendenza aumentano incidenti (+0,4%) e feriti (+0,5%), seppur in maniera contenuta. (Sassilive.it)