Sicurezza stradale, incidenti e feriti in crescita: "A Piacenza due morti al mese"

Sicurezza stradale, incidenti e feriti in crescita: A Piacenza due morti al mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Cala il numero di morti, ma aumenta quello degli incidenti. Parlare di sicurezza stradale significa parlare di vita. Per questo da 19 anni il progetto “Sara safe factor” fa tappa nelle scuole italiane incontrando circa 150mila studenti per affrontare con loro il tema del rispetto del Codice della strada e della responsabilità. Il progetto, sostenuto dall’Automobile club Italia e Sara assicurazioni, nella mattinata di oggi, mercoledì 13 novembre, è approdato a Piacenza nell’aula magna dell’istituto superiore Isii Marconi (Libertà)

Su altre fonti

L’asfalto sembra essere un campo di battaglia e i numeri sono quelli di una vera e propria guerra: le cifre ufficiali dei morti per incidenti stradali, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, parlano di 1,2 milioni di vittime ogni anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Getting your Trinity Audio player ready... Il comportamento di chi guida è responsabile dell'oltre il 90% degli incidenti (Dire)

In Italia il numero delle vittime è sceso del 3,8%, tuttavia sono aumentati gli incidenti (+0,4%) e i feriti (+0,5%). In Abruzzo, nel 2023, si sono verificati 2.974 incidenti stradali che hanno causato la morte di 72 persone e il ferimento di altre 4.155. (Rete8)

Basilicata, ancora troppi incidenti: quelli più gravi sulla Potenza-Melfi. Ecco tutti i dati

Sul fronte dell’incidentalità stradale si registra, a livello nazionale, un lieve miglioramento per il numero delle vittime rispetto all’anno precedente (-3,8%); in controtendenza aumentano incidenti (+0,4%) e feriti (+0,5%), seppur in maniera contenuta. (Sassilive.it)

Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino. (Nordest24.it)

Sul fronte dell’incidentalità stradale si registra, a livello nazionale, un lieve miglioramento per il numero delle vittime rispetto all’anno precedente (-3,8%); in controtendenza aumentano incidenti (+0,4%) e feriti (+0,5%), seppur in maniera contenuta. (vulturenews.net)