Incidenti stradali in Molise, aumento record nel 2023: +14% di vittime e +22% di feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso anno registrati 16 morti e 737 feriti: strade pericolose, guida distratta e velocità eccessiva tra le cause principali. Il costo sociale supera i 68 milioni di euro: servono interventi immediati per fermare l'emergenza (Il Quotidiano del Molse)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il dato negativo, al contempo, è che quest’anno si sono già registrate più vittime di tutto il 2023: lo scorso anno persero infatti la vita 50 persone, mentre dal 1° gennaio di quest’anno e fino a ieri le vittime sono state già 53, con un incremento percentuale del 6% e praticamente pari allo stesso numero dell’intero 2022, quando i morti sulle strade bergamasche furono 54. (L'Eco di Bergamo)
ROMA – Garantire spazi di circolazione più sicuri e adottare un approccio integrato alla mobilità che combini tecnologia, progettazione stradale e responsabilità individuale con l’obiettivo finale di avere una strada autoesplicativa, in grado di ridurre al minimo il rischio di incidenti, promuovendo un comportamento responsabile tra tutti gli utenti della strada. (Dire)
Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino. (Nordest24.it)
Sul fronte dell’incidentalità stradale si registra, a livello nazionale, un lieve miglioramento per il numero delle vittime rispetto all’anno precedente (-3,8%); in controtendenza aumentano incidenti (+0,4%) e feriti (+0,5%), seppur in maniera contenuta. (vulturenews.net)
L’asfalto sembra essere un campo di battaglia e i numeri sono quelli di una vera e propria guerra: le cifre ufficiali dei morti per incidenti stradali, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, parlano di 1,2 milioni di vittime ogni anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Infatti, ogni giorno, in Italia, si contano 440 scontri, con una media di 7,9 vittime e 591 feriti: una strage silenziosa. A preoccupare è la tendenza. (Corriere della Sera)