Incidenti stradali Abruzzo: è aumentato il numero delle vittime

Incidenti stradali Abruzzo: è aumentato il numero delle vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

Incidentalità stradale, dati Istat: in Italia scende il numero delle vittime rispetto al 2023, ma l’Abruzzo è in controtendenza In Italia il numero delle vittime è sceso del 3,8%, tuttavia sono aumentati gli incidenti (+0,4%) e i feriti (+0,5%). In Abruzzo, nel 2023, si sono verificati 2.974 incidenti stradali che hanno causato la morte di 72 persone e il ferimento di altre 4.155. Rispetto al 2022 sono aumentati il numero degli incidenti (+5,3%), i feriti (+4,5%) e le vittime (+22,0%). (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rispetto al 2022, si segnala anche un aumento significativo delle vittime (più 10,0 per cento) e dei feriti (più 1,4 per cento), un dato che si discosta dalla tendenza nazionale, dove il numero delle vittime è sceso del 3,8 per cento. (SardiniaPost)

"Il Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2024 evidenzia come la qualità e lo stato delle infrastrutture stradali siano cruciali per ridurre gli incidenti. Investendo in ricerca e sviluppo sulle infrastrutture stradali, possiamo sperare in un futuro in cui gli incidenti sulle strade saranno ridotti al minimo, creando in tal modo le condizioni affinché la ‘Vision zero’ non sia solo una visione cui tendere, ma un obiettivo realistico da raggiungere". (Il Giornale d'Italia)

L’anno 2023 è caratterizzato da una stabilizzazione nella mobilità rispetto al 2022, anno nel quale era stato rilevato un netto incremento, in termini di spostamenti registrati, rispetto al periodo delle fasi più acute della pandemia. (Sassilive.it)

Udicon: ''Ancora troppi incidenti stradali e un pedone a rischio ogni tre giorni''

Secondo l’ISTAT, l’anno 2023 è caratterizzato da una stabilizzazione nella mobilità rispetto al 2022, anno nel quale era stato rilevato un netto incremento, in termini di spostamenti registrati, rispetto al periodo delle fasi più acute della pandemia. (vulturenews.net)

Cala il numero di morti, ma aumenta quello degli incidenti. Parlare di sicurezza stradale significa parlare di vita. Per questo da 19 anni il progetto “Sara safe factor” fa tappa nelle scuole italiane incontrando circa 150mila studenti per affrontare con loro il tema del rispetto del Codice della strada e della responsabilità. (Libertà)

L’U.Di.Con. (Unione per la Difesa dei Consumatori) Provinciale di Lecce partecipa all’annuale appuntamento organizzato dalla sede nazionale “Sicurezza Stradale: Direzione obbligatoria”, giunto all’undicesima edizione. (LecceSette)