Addio all’attrice e conduttrice tv Catherine Spaak: aveva 77 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Naturalizzata italiana, nel nostro Paese ha conosciuto la fama negli anni Sessanta e Settanta.
Il suo debutto nel cinema italiano ad appena 15 anni, quando recitò nel film ‘Dolci inganni’ di Alberto Lattuada.
Anche ballerina e cantante, Spaak nacque in Francia, a Boulogne-Billancourt il 3 aprile del 1945 da una famiglia belga.
La prima negli anni Sessanta con Fabrizio Capucci, incontrato sul set della pellicola ‘La voglia matta’ da cui ebba una figlia, Sabrina
Malata da tempo, nel 2020 era stata colpita da un'emorragia cerebrale. (LaPresse)
Su altre fonti
Una grande attrice, cantante e conduttrice: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio e a chi va la sua eredità. Catherine Spaak eredità: tra lo spettacolo ed il resort. Da quando ha debuttato giovanissima al cinema, la carriera di Catherine è stata un crescendo continuo. (CheNews.it)
«Apprendo con dolore della scomparsa di Catherine Spaak, artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata Di diciotto anni più giovane, sposato ad Erice nel 2013, il matrimonio (il quarto della star) finì in fretta, nel 2020. (Corriere della Sera)
Ciao dolcissima Catherine". Il ricordo di Barbara D'Urso sui social. "Donna straordinaria, attrice ineguagliabile… L’ho sempre stimata per il rigore professionale e per la profonda sensibilità… Sono da sempre una sua ammiratrice, e lo sarò per sempre" (NapoliToday)
La poliedrica carriera. Ex ballerina, Catherine Spaak è stata una attrice, cantante, conduttrice televisiva belga naturalizzata italiana, diva cinematografica degli anni sessanta e settanta. E' morta a Roma Catherine Spaak. (RomaToday)
L’attrice, scrittrice e conduttrice aveva da poco compito 77 anni, essendo nata in Francia il 3 aprile del 1945. Sul set conobbe Fabrizio Capucci e dal loro matrimonio nacque Sabrina, diventata poi attrice di teatro. (TorreSette)
Addio a Catherine Spaak. Due anni fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale. (OGGI)