Canottaggio, il doppio pesi leggeri Soares-Oppo è d’argento – Luna Notizie – Notizie di Latina

Canottaggio, il doppio pesi leggeri Soares-Oppo è d’argento – Luna Notizie – Notizie di Latina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lunanotizie SPORT

SABAUDIA – Arriva la seconda medaglia, è un argento, per l’Italremo olimpica ai Giochi di Parigi 2024, un altro successo costruito sul Lago di Sabaudia dove si sono allenati con i rispettivi gruppi sportivi di Marina Militare e Carabinieri, Gabriel Soares e Stefano Oppo (il primo già medagliato a Tokyo). Il loro “Doppio Pesi Leggeri maschile” ha gareggiato in una finale accesa e combattuta prevalendo sulla Grecia per soli 11 centesimi al termine dei duemila metri. (Lunanotizie)

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI – L’Italia del canottaggio festeggia il 2° posto alle Olimpiadi di Stefano Oppo e Gabriel Soares nel doppio pesi leggeri. Un argento meritatissimo dietro all’imbattibile Irlanda e davanti alla Grecia. (malpensa24.it)

Un argento che vale molto, e soprattutto è meritato E' quello del doppio pesi leggeri di canottaggio del duo Gabriel Soares - Stefano Oppo, brasiliano che viene dalle cascate di Iguaçu... (Virgilio)

Meraviglioso "last dance" per Soares-Oppo nel canottaggio: "Un sogno che si realizza"

Per l’Italia è la diciassettesima medaglia di questa edizione delle Olimpiadi, l’ottava d’argento. Gli azzurri, con il tempo di 6.13.33, sono arrivati dietro gli irlandesi, già campioni olimpici in carica, e la Grecia, staccata di soli 11 centesimi. (Il Faro online)

Eppure questa disciplina sparirà dal programma olimpico. Da allora, il due coppia pesi leggeri italiano va regolarmente a medaglia in ogni manifestazione. (Gazzetta del Sud)