Oppo e Soares vincono l’argento nel canottaggio. Besozzo in festa

Oppo e Soares vincono l’argento nel canottaggio. Besozzo in festa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
malpensa24.it SPORT

PARIGI – L’Italia del canottaggio festeggia il 2° posto alle Olimpiadi di Stefano Oppo e Gabriel Soares nel doppio pesi leggeri. Un argento meritatissimo dietro all’imbattibile Irlanda e davanti alla Grecia. Festeggia Besozzo, città di residenza del 27enne Gabriel Soares, nato in Brasile, cresciuto a Bellagio, ma che ha scelto la località varesina per vivere. Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri media

(Fonte: Adnkronos, Foto: Instagram @italiateam) Per l’Italia è la diciassettesima medaglia di questa edizione delle Olimpiadi, l’ottava d’argento. (Il Faro online)

Il loro “Doppio Pesi Leggeri maschile” ha gareggiato in una finale accesa e combattuta prevalendo sulla Grecia per soli 11 centesimi al termine dei duemila metri. (Lunanotizie)

Olimpiadi 2024 medaglia d'argento di Soares - Oppo per il canottaggio all'Italia

Un bellissimo argento per chiudere un percorso che dura dal 2017. Per allargare il bacino d’utenza del canottaggio, infatti, il Cio ha optato per un cambiamento radicale: fuori i pesi leggeri da Los Angeles 2028, a scapito di una nuova disciplina chiamata "beach rowing". (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)