Il centro di Rieti si raccoglie per San Francesco con la marcia della pace | FOTO

Il centro di Rieti si raccoglie per San Francesco con la marcia della pace | FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Rieti Life INTERNO

Il centro di Rieti si raccoglie per San Francesco con la marcia della pace | Marcia della pace, ieri sera, in centro a Rieti per le celebrazioni di San Francesco. Una iniziativa molto partecipata, organizzata dalla Pia Unione Sant’Antonio di Padova. Foto: Massimo RENZI (Rieti Life)

Ne parlano anche altri media

Nel giorno del Transito di san Francesco, ha avuto ufficialmente inizio ‘La Sicilia ad Assisi’, le iniziative legate ai festeggiamenti in onore del Santo assisate che hanno invitato in Umbria oltre 5.000 pellegrini dalla Sicilia, ai quali si aggiungono molti che hanno raggiunto Assisi in autonomia o, comunque, senza una organizzazione legata alle diocesi. (korazym.org)

Sono tanti i sindaci agrigentini e siciliani che hanno preso parte ad Assisi, nella basilica papale di San Francesco alla donazione dell’olio in occasione della festa per ricordare il patrono d’Italia. (Ripost)

"Il 4 ottobre torni festa nazionale". Da ieri l’olio della Sicilia alimenta la lampada votiva dei Comuni d’Italia che arde sulla tomba di San Francesco, patrono della Nazione. (LA NAZIONE)

Centinaia di persone alla Fiaccolata per la Pace nel centro storico di Rieti

“Questo gesto simbolico non è solo un atto di devozione, ma anche un impegno concreto verso i valori che il santo ha incarnato: povertà, pace, amore per il prossimo e per il creato. ASSISI- “L’offerta dell’olio per alimentare la lampada sulla tomba di san Francesco è un rito che la Sicilia rinnova dopo 21 anni e che ci unisce profondamente alla figura del patrono d’Italia”. (Livesicilia.it)

Lo ha pronunciato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ad Assisi, nel giorno della festa del santo patrono d'Italia, intervenendo all'incontro tra le autorità che si è svolto nel Palazzo municipale, alla presenza dei sindaci della città umbra, Stefania Proietti, e di Palermo, Roberto Lagalla. (Tiscali Notizie)

La Chiesa di Rieti insieme alla Pia Unione Sant’Antonio di Padova di Rieti, in un momento storico in cui si fa fortemente sentire il bisogno di riunirsi come comunità francescana per sostenere insieme l’appello alla fratellanza e alla cessazione dei conflitti, ha riproposto questo momento di preghiera comunitaria. (Rietinvetrina)