San Francesco, Cuffaro ad Assisi: “Possa donarci governatori ricchi di spirito di servizio e pastori santi nella Chiesa”

San Francesco, Cuffaro ad Assisi: “Possa donarci governatori ricchi di spirito di servizio e pastori santi nella Chiesa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
BlogSicilia.it INTERNO

“Ho partecipato con la stessa emozione di 20 anni fa all’accensione della lampada votiva di frate Francesco alla quale il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in rappresentanza di tutti i sindaci di Sicilia, ha rinnovato l’offerta dell’olio, rinnovando la sacralità di un gesto in cui si esprime simbolicamente l’intenso rapporto d’amore e di devozione che lega noi tutti italiani al nostro Santo Patrono, di cui è stata implorata la vigile protezione”. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Per due giorni per le strade di Assisi si parlava solo siciliano e sono stati diversi gli omaggi e i doni nelle due Basiliche di Santa Maria degli Angeli alla Porziuncola e di San Francesco dove è custodito il corpo del Santo. (CastelbuonoLive)

Foto: Massimo RENZI Il centro di Rieti si raccoglie per San Francesco con la marcia della pace | (Rieti Life)

Un appello forte e sentito perché il mondo torni ad ascoltare le ragioni della pace e ad impegnarsi, nel nome e nel segno di san Francesco. (Tiscali Notizie)

Sicilia ad Assisi, Schifani: «Portiamo avanti i valori francescani, nel nome di Biagio Conte»

In occasione della solennità di san Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, e nell'ottavo centenario delle stimmate la comunità di Sabbioncello ha celebrato nel tardo pomeriggio di giovedì 3 ottobreil transito del Santo al termine della Santa Messa presieduta da fra Francesco Metelli, nel 40° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale. (Merateonline)

San Francesco, quando il 4 ottobre era festa nelle scuole Di (Orizzonte Scuola)

Questo gesto simbolico non è solo un atto di devozione, ma anche un impegno concreto verso i valori che il santo ha incarnato: povertà, pace, amore per il prossimo e per il creato. «L’offerta dell’olio per alimentare la lampada sulla tomba di san Francesco è un rito che la Sicilia rinnova dopo 21 anni e che ci unisce profondamente alla figura del patrono d’Italia. (Regione Sicilia)