Centinaia di persone alla Fiaccolata per la Pace nel centro storico di Rieti

Centinaia di persone alla Fiaccolata per la Pace nel centro storico di Rieti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Rietinvetrina INTERNO

Stasera, venerdì 4 ottobre, giorno dedicato alla Festa di san Francesco, nel centro storico di Rieti oltre 100 persone hanno partecipato alla “Fiaccolata per la Pace” in onore del santo patrono d’Italia. La Chiesa di Rieti insieme alla Pia Unione Sant’Antonio di Padova di Rieti, in un momento storico in cui si fa fortemente sentire il bisogno di riunirsi come comunità francescana per sostenere insieme l’appello alla fratellanza e alla cessazione dei conflitti, ha riproposto questo momento di preghiera comunitaria. (Rietinvetrina)

Ne parlano anche altri giornali

C’è anche una nutrita delegazione messinese (circa 50 persone) tra i 2mila pellegrini siciliani giunti ad Assisi dalla Sicilia per l’offerta dell’olio che alimenta la lampada che arde perpetuamente davanti alla tomba di San Francesco, una tradizione che ogni anno vede protagoniste le varie regioni italiane, le quali, a rotazione, hanno l’onore di esprimere il loro legame con il messaggio francescano, in occasione della festa del Santo patrono d’Italia. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Stefania Proietti richiama pace e speranza alla Festa di San Francesco (Umbria Journal il sito degli umbri)

In occasione della solennità di san Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, e nell'ottavo centenario delle stimmate la comunità di Sabbioncello ha celebrato nel tardo pomeriggio di giovedì 3 ottobreil transito del Santo al termine della Santa Messa presieduta da fra Francesco Metelli, nel 40° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale. (Merateonline)

San Francesco patrono d’Italia, ad Assisi tanta Siracusa: Carta, Gennuso e mons. Lomanto

Diacono e fondatore dell'ordine francescano, che da lui poi prese il nome. È stato proclamato santo da Papa Gregorio IX nel 1228, mentre Papa Pio XII nel 1939 lo ha dichiarato patrono principale d'Italia, assieme a santa Caterina da Siena. (ilmessaggero.it)

La rubrica "Tutti i Santi giorni" del 4 ottobre: San Francesco d'Assisi. (Il Capoluogo)

Tra le migliaia di pellegrini che hanno raggiunto Assisi per le celebrazioni in onore di San Francesco, patrono d’Italia, ci sono anche duecento sindaci, presidenti di regione e clero vario. Presente anche l’arcivescovo di Siracusa, Francesco Lomanto. (SiracusaOggi.it)