Fisco, via libera del Cdm a riapertura del concordato. Adesioni entro il 12 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Approvato oggi dal Consiglio dei Ministri il decreto che riapre i termini di adesione al concordato preventivo fiscale biennale per il 2024 e il 2025. Una misura che dà la possibilità di adesione ai titolari di partita Iva che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre 2024. I contribuenti interessati potranno aderire alla proposta fiscale entro il 12 dicembre 2024."Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il Decreto Legge concernente la riapertura dei termini per fruire del Concordato preventivo biennale, fissando la data al 12 dicembre – ha annunciato il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo –. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Il Governo è impegnato nella definizione di un nuovo piano anti-evasione fiscale, che si muove su due fronti: da un lato, un fisco più "amico" con la riapertura dei termini del concordato preventivo biennale; dall'altro, una stretta sul sommerso per ampliare la base imponibile e recuperare risorse per le casse dello Stato. (Tiscali Notizie)
Il CPB può anche cessare in corso d’opera per varie ragioni, tra cui la chiusura o la modifica dell’attività economica, l’adesione al regime forfettario o un calo significativo del fatturato. Anche operazioni straordinarie come fusione o scissione aziendale comportano la cessazione del concordato (PMI.it)
Concordato preventivo biennale, riapertura dei termini per le adesioni fino al 12 dicembre 2024. Una nuova chance che però interesserà solo le partite IVA che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro lo scorso 31 ottobre (Informazione Fiscale)
Un mese esatto per la riapertura del concordato preventivo biennale. (MySolution)
La riapertura dei termini per il concordato preventivo biennale potrebbe essere esaminata oggi dal Consiglio dei Ministri, che si riunisce alle ore 10.30 per l'esame del Documento Programmatico di Bilancio. (LA STAMPA Finanza)
Riapertura dei termini per l'adesione al concordato al 12 dicembre. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che prevede misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale, la nuova scadenza è fissata al 12 dicembre. (Italia Oggi)