Le spine del governo. Meloni: diversi ma coesi. Ancora duello FI-Lega

Le spine del governo. Meloni: diversi ma coesi. Ancora duello FI-Lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Siamo diversi, ma la volontà di stare insieme ci rende forti e coesi". Giorgia Meloni coglie l’occasione dell’Assemblea nazionale di Noi Moderati per lanciare un messaggio, anzi un video-messaggio registrato, agli alleati: della serie basta liti, serve unità. Il monito arriva forte e chiaro ai suoi vicepremier: "Arriveremo al 2027", assicura Salvini in videocollegamento. "Andremo avanti fino alla fine della legislatura", ripete Tajani, l’unico dei tre presente fisicamente alla kermesse di Maurizio Lupi, che li ha invitati tutti per dimostrare quanto il suo centro "sia un seme, non un cespuglio". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

All'Hotel Marriott di Roma è il giorno dei leader di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia che dal palco e in collegamento ribadiscono l'unità dell'esecutivo, minimizzando le contrapposizioni degli ultimi giorni e ribadendo che si può essere diversi, difendere le proprie idee, ma al contempo sentirsi davvero parte di una coalizione. (il Giornale)

Dopo le tensioni e le spaccature delle scorse ore, il governo prova a mostrarsi compatto. Smorzando i toni, almeno a parole. (Today.it)

“Nel centrodestra anime diverse ma troviamo sempre una sintesi”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, intervenendo con un un videomessaggio all’assemblea nazionale di Noi Moderati. : (Tuscia Web)

Meloni predica unità, ma la destra si divide ancora. Tajani: ‘Avanti su difesa comune Ue’. Salvini: ‘No, cautela’. Scintille pure sui migranti

"La nostra coalizione è composta sì da forze politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia, che sono un valore aggiunto, e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi, di trovare un punto di incontro. (ilgazzettino.it)

In un videomessaggio la presidente del Consiglio ha detto: «La nostra coalizione è composta sì da forse politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme che quello che ci consente di fare sempre sintesi di trovare un punto di incontro. (Il Dubbio)

Alla fine di una settimana turbolenta per la maggioranza di governo, in cui gli attriti tra Lega e Forza Italia hanno portato prima alla bocciatura dell’emendamento sul canone Rai e poi al ritiro delle norme sulla cybersicurezza dal decreto Giustizia approvato in Consiglio dei ministri, Meloni coglie l’occasione dell’assemblea di Noi moderati per utilizzare toni distesi e impedire nuove scintille. (Il Fatto Quotidiano)